Spigola alla francese

Ricette e consigli per preparare gustosi piatti con i pesci che peschiamo.

Moderatore: Moderatori

Rispondi
vermocane
Member
Member
Stato: Non connesso

Spigola alla francese

Messaggio da vermocane » domenica 11 gennaio 2009, 0:51

Vi vorrei proporre una ricetta con un pesce di stagione che mi piace prepare e che si presta anche ad altre specie, ho preparato così anche il dentice ed il risultato è stato buono, è di facile realizzazione, non si squama, si utilizza il forno e non c'è bisogno di interventi durante la cottura.
Procediamo: intonare fischiettando la Marsigliese (sennò non prende il sapore) :entu:
Eviscerare ed asciugare il pesce, in un pentolino far sciogliere del burro in quantità sufficiente da ricoprire il pesce, posizionare della cartaforno in una teglia, nel frattempo procederemo a tritare del prezzemolo fresco e del peperoncino, se non si dispone di peperoncino fresco useremo quello confezionato ma non in polvere.
Copriamo la spigola con il burro aiutandoci con un pennello da cucina formando una patina uniforme e, se non abbiamo salato il burro in pentola, saliamo. Spolveriamo il pesce su tutti e due i lati con del pan grattato e adagiamolo sulla teglia, ricopriamolo sul fianco a vista col prezzemolo sul quale aggiungeremo il peperoncino tritato. A seconda delle dimensioni del pesce il prezzemolo apparirà più o meno bruciacchiato a fine cottura, ma non inciderà sul sapore del pesce. Infornate e buon appetito. :ciao:

Immagine

Daniele
Amministratore
Amministratore
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Spigola alla francese

Messaggio da Daniele » giovedì 15 gennaio 2009, 14:05

Sembra una ricetta molto appetitosa!
http://digilander.libero.it/pesca_sub
Immagine

CLUB OF BLUEFISHES' KILLERS

NON DISCUTERE MAI CON UN IDIOTA !
TI PORTA AL SUO LIVELLO E TI BATTE CON L'ESPERIENZA !!!

Immagine

Rispondi