INFO E ITINERARI PER PESCA E VACANZE IN GRECIA

Per chiedere informazioni sui posti in cui pescare e per conoscere altri pescasub.

Moderatore: Moderatori

Re: Notizie su Karpathos (Grecia)

Messaggioda FrancescoGrecia » lunedì 1 marzo 2010, 22:53

Mi informerò! :ciao: :ciao: :ciao:
Immagine
FrancescoGrecia
Silver Member
Silver Member

Re: Permessi di pescasub in Grecia

Messaggioda luca bettinelli » martedì 2 marzo 2010, 14:38

grazie mille...eventualmente ci sono zone off limit? cioè le nostre AMP...grazie
Immagine
luca bettinelli
Advanced member
Advanced member

Messaggioda FrancescoGrecia » mercoledì 3 marzo 2010, 19:36

luca bettinelli ha scritto:grazie mille...eventualmente ci sono zone off limit? cioè le nostre AMP...grazie

Si in alcune zone nell'isola di Corfu sono i due laghi salati uno a Nord che si chiamo Limni Spirodona e l'altro Limni Koriseon il divieto vale solo per 100metri a destra e a sinistra dall'ingresso dei laghi cmq sono zone di un'importanza minore il tipo di fondali non sono il massimo c'è fango e algha l'acqua e quasi sempre torbida anche se puoi trovare cefali e Spigole da record. :D
P.s Mi dimenticavo anche vicino i vivai di spigole e orate si può pescare solo fuori dalle boe.
Ultima modifica di FrancescoGrecia il mercoledì 3 marzo 2010, 19:44, modificato 1 volta in totale.
Immagine
FrancescoGrecia
Silver Member
Silver Member

Messaggioda luca bettinelli » mercoledì 3 marzo 2010, 21:41

ti ringrazio..perchè abito a bergamo (vicino milano) e l'aeroporto qui da me è in città..da maggio la rynair aprirà 3 nuove rotte per la grecia, non mi ricordo le altre due ma una so che è a Kos, tra l'altro ci sono stato 5 anni fa...sapendo che fanno biglietti a 5 euro, magari mi viene lo schiribizzo di star via un we o infrasettimanale in ostello e farmi una pescatina...se riuscirò ad organizzare magari ti chiedo qualche dritta! grazie intanto
Immagine
luca bettinelli
Advanced member
Advanced member

Messaggioda FrancescoGrecia » giovedì 4 marzo 2010, 14:40

luca bettinelli ha scritto:ti ringrazio..perchè abito a bergamo (vicino milano) e l'aeroporto qui da me è in città..da maggio la rynair aprirà 3 nuove rotte per la grecia, non mi ricordo le altre due ma una so che è a Kos, tra l'altro ci sono stato 5 anni fa...sapendo che fanno biglietti a 5 euro, magari mi viene lo schiribizzo di star via un we o infrasettimanale in ostello e farmi una pescatina...se riuscirò ad organizzare magari ti chiedo qualche dritta! grazie intanto

Non c'è problema quando vuoi fammi sapere conosco gente che affita le case cmq ti ricordo che il mese di Maggio c'è il divieto di pesca in tutta la Grecia. :ciao:
Immagine
FrancescoGrecia
Silver Member
Silver Member

Messaggioda luca bettinelli » giovedì 4 marzo 2010, 19:11

ok ti ringrazio, ho detto maggio perchè apriranno le rotte, ma per torvare un biglietto a 5 euro magari passerà del tempo (magari settembre)...a presto, intanto grazie! :consola:
Immagine
luca bettinelli
Advanced member
Advanced member

Messaggioda sirbone » giovedì 4 marzo 2010, 23:06

FrancescoGrecia ha scritto:
luca bettinelli ha scritto:ti ringrazio..perchè abito a bergamo (vicino milano) e l'aeroporto qui da me è in città..da maggio la rynair aprirà 3 nuove rotte per la grecia, non mi ricordo le altre due ma una so che è a Kos, tra l'altro ci sono stato 5 anni fa...sapendo che fanno biglietti a 5 euro, magari mi viene lo schiribizzo di star via un we o infrasettimanale in ostello e farmi una pescatina...se riuscirò ad organizzare magari ti chiedo qualche dritta! grazie intanto

Non c'è problema quando vuoi fammi sapere conosco gente che affita le case cmq ti ricordo che il mese di Maggio c'è il divieto di pesca in tutta la Grecia. :ciao:

Del divieto di pesca a maggio, lo sapevo anche io, perche' proprio in quel mese sono andato a fare il viaggio di nozze a Rodi... meno male che non si poteva pescare, altrimenti mia moglie mi avrebbe subito lasciato! :happysub:
Immagine Cantu t'appu intesu mia ...terra mia tue ser mia e boh!
sirbone
Silver Member
Silver Member

Messaggioda FrancescoGrecia » venerdì 5 marzo 2010, 15:20

sirbone ha scritto:Del divieto di pesca a maggio, lo sapevo anche io, perche' proprio in quel mese sono andato a fare il viaggio di nozze a Rodi... meno male che non si poteva pescare, altrimenti mia moglie mi avrebbe subito lasciato! :happysub:

ahahahahah! :hahaha: :hahaha:
Immagine
FrancescoGrecia
Silver Member
Silver Member

Messaggioda immram » domenica 7 marzo 2010, 23:03

Io credo che obbligare il pesca apneista ad uscire in mare in coppia, sia un ulteriore limite
senza benefici per la sicurezza.
Quanti di noi se pur uscendo in coppia stanno dietro al compagno ad ogni immersione tanto da poter essere di aiuto
mettiamo, in caso di sincope.
E quanti di noi fra impegni di lavoro, famiglia e altro riescono a far combaciare la propria giornata di mare
con il compagno. Sono ormai anni che vado per mare e raramente sono riuscito ad uscire con amico disponibile
nel mio tempo libero
immram
Newbie
Newbie

Messaggioda FrancescoGrecia » lunedì 8 marzo 2010, 22:52

immram ha scritto:Io credo che obbligare il pesca apneista ad uscire in mare in coppia, sia un ulteriore limite
senza benefici per la sicurezza.
Quanti di noi se pur uscendo in coppia stanno dietro al compagno ad ogni immersione tanto da poter essere di aiuto
mettiamo, in caso di sincope.
E quanti di noi fra impegni di lavoro, famiglia e altro riescono a far combaciare la propria giornata di mare
con il compagno. Sono ormai anni che vado per mare e raramente sono riuscito ad uscire con amico disponibile
nel mio tempo libero

Anch'io alcune volte esco da solo in mare ma se si riesce a trovare un'amico per pescare in due sarà molto meglio specialmente se si pesca a quote impegnative. :o.k:
Immagine
FrancescoGrecia
Silver Member
Silver Member

Re: INFO E ITINERARI PER PESCA E VACANZE IN GRECIA

Messaggioda nevil » martedì 9 marzo 2010, 16:41

Ciao Francesco, come si pesca a Corfù? :happysub: ho un amico che si affitta un appartamentino 2 posti a 50€ a notte a gardenos e mi ha chiesto di andare con lui questa estate. In realtà ho visto tanta sabbia e le foto che si vedono in internet nn mi hanno entusiasmato. Ma tu che ne pensi? sia come posto di pesca che come prezzi.
nevil
Avanced User
Avanced User

Messaggioda FrancescoGrecia » martedì 9 marzo 2010, 22:06

nevil ha scritto:Ciao Francesco, come si pesca a Corfù? :happysub: ho un amico che si affitta un appartamentino 2 posti a 50€ a notte a gardenos e mi ha chiesto di andare con lui questa estate. In realtà ho visto tanta sabbia e le foto che si vedono in internet nn mi hanno entusiasmato. Ma tu che ne pensi? sia come posto di pesca che come prezzi.

Gardenos :mmm: mi spieghi in che posto dell'isola si trova forse non riesco a capire bene il nome che hai scritto cmq la zona migliore dell'isola e ovest-nord ovest da Ermones, Liapades, Paleokastriza e Aghios Giorgos pagos.
Che periodo vorresti venire? Per gli appartamenti conosco tanta gente che ha appartamenti vicino la zona ovest la più selvaggia dell'isola dove vivo io con prezzi molto buoni. :ciao:
Immagine
FrancescoGrecia
Silver Member
Silver Member

Messaggioda FrancescoGrecia » martedì 9 marzo 2010, 22:20

giovysub68 ha scritto::happysub: Ciao ragazzi, qualcuno mi sa dare notizie sull'isola di karpathos? in Grecia tra Rodi e Creta.Vado il 22 giugno x 15 giorni, vorrei sapere anche se esiste un negozio con attrezzature da pesca subacquea,perche' su internet non ho trovato nulla, spero qualcuno possa darmi una mano,grazie a tutti. :ciao:

giovysub ti ho scritto tutto quello che ho saputo sul mio topic nella sezione racconti e fotografie. :ciao:
Immagine
FrancescoGrecia
Silver Member
Silver Member

Messaggioda giovysub68 » mercoledì 10 marzo 2010, 12:30

giovysub68 ha scritto::happysub: Ciao ragazzi, qualcuno mi sa dare notizie sull'isola di karpathos? in Grecia tra Rodi e Creta.Vado il 22 giugno x 15 giorni, vorrei sapere anche se esiste un negozio con attrezzature da pesca subacquea,perche' su internet non ho trovato nulla, spero qualcuno possa darmi una mano,grazie a tutti. :ciao:

giovysub ti ho scritto tutto quello che ho saputo sul mio topic nella sezione racconti e fotografie. :ciao:

Francesco non riesco a trovare il topic dove mio hai scritto quello che sai su karpathos, probabilmente sono io che non so come cercare, mi dici come lo trovo per favore? :ciao:
giovysub68
Advanced member
Advanced member

Messaggioda Daniele » mercoledì 10 marzo 2010, 12:58

giovysub68 ha scritto:giovysub ti ho scritto tutto quello che ho saputo sul mio topic nella sezione racconti e fotografie. :ciao:

Francesco non riesco a trovare il topic dove mio hai scritto quello che sai su karpathos, probabilmente sono io che non so come cercare, mi dici come lo trovo per favore? :ciao:[/quote]

E' stato accorpato in questo topic. Leggi i messaggi precedenti.
http://digilander.libero.it/pesca_sub
Immagine

CLUB OF BLUEFISHES' KILLERS

NON DISCUTERE MAI CON UN IDIOTA !
TI PORTA AL SUO LIVELLO E TI BATTE CON L'ESPERIENZA !!!

Immagine
Daniele
Amministratore
Amministratore

Messaggioda nevil » mercoledì 10 marzo 2010, 14:56

nevil ha scritto:Ciao Francesco, come si pesca a Corfù? :happysub: ho un amico che si affitta un appartamentino 2 posti a 50€ a notte a gardenos e mi ha chiesto di andare con lui questa estate. In realtà ho visto tanta sabbia e le foto che si vedono in internet nn mi hanno entusiasmato. Ma tu che ne pensi? sia come posto di pesca che come prezzi.

Gardenos :mmm: mi spieghi in che posto dell'isola si trova forse non riesco a capire bene il nome che hai scritto cmq la zona migliore dell'isola e ovest-nord ovest da Ermones, Liapades, Paleokastriza e Aghios Giorgos pagos.
Che periodo vorresti venire? Per gli appartamenti conosco tanta gente che ha appartamenti vicino la zona ovest la più selvaggia dell'isola dove vivo io con prezzi molto buoni. :ciao:

è la parte sud ovest e si chiama gardeno, si vede anche sul sito http://www.gardeno-corfu.com... che dici? è un poco più in basso di Ermones. Per il periodo avevo pensato alle prime settimane di luglio insieme a mio fratello...
Grazie
nevil
Avanced User
Avanced User

Messaggioda FrancescoGrecia » mercoledì 10 marzo 2010, 15:37

nevil ha scritto:è la parte sud ovest e si chiama gardeno, si vede anche sul sito http://www.gardeno-corfu.com... che dici? è un poco più in basso di Ermones. Per il periodo avevo pensato alle prime settimane di luglio insieme a mio fratello...
Grazie

Ho capito! :P Noi quà la zona la chiamiamo Palio koria non c'è tanto da vedere in quella zona, devi andare a largho per trovare placche uniformi sul fondo sconsiglio la zona per gli amanti della pesca in apnea il fondale e per la maggior parte sabbioso, riguardo i divertimenti non sò :mmm: la parte migliore per villeggiare e la zona centro-ovest oppure centro-est dell'isola in 15-20 minuti di macchina sei vicino a tutte le zone più belle dell'isola compreso la stupenda cittàdina di Corfu. Un consiglio da isolano MAI ANDARE AI VERSANTI TROPPO ESTREMI DELLE ISOLE!.
Quando avrai deciso fammi sapere che vedo io dove posso metterti vi raccomando almeno 1-2 mesi prima per im mesi di bassa stagione per Agosto ( SCONSIGLIO PER NOI AMANTI DEL MARE) 3 mesi prima. :ciao:
Poi ci sentiamo mandami un msg privato.
P.s Per chi non ha il permesso dal forum per spedire i msg privati questo è il mio: email boscaiolo3@live.it :o.k:
Ultima modifica di FrancescoGrecia il mercoledì 10 marzo 2010, 15:58, modificato 4 volte in totale.
Immagine
FrancescoGrecia
Silver Member
Silver Member

Messaggioda nevil » giovedì 11 marzo 2010, 10:53

grazie Francesco ti faccio sapere se vengo a corfù.......
nevil
Avanced User
Avanced User

Messaggioda FrancescoGrecia » martedì 16 marzo 2010, 22:54

Queste sono le zone dove vado a pescare! :D
Vi aspetto nella stupenda isola di Corfu! :ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
FrancescoGrecia
Silver Member
Silver Member

Messaggioda iaxx » mercoledì 17 marzo 2010, 9:37

Francesco, io verrò in Grecia l'ultima settimana di Giugno; ti sarei grato se mi dessi i contatti degli affitta camere (con cucina!) che conosci. Siamo io e mia moglie;
non ho mai fatto un viaggio appositamente per la pescasub, ma come faccio a portarmi l'armamentario in aereo???
Pensavo "E' bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo cominciare un arbalete..."

A ciascuno la propria parte, alla grande tavola della natura
iaxx
Advanced member
Advanced member

PrecedenteProssimo

Torna a Luoghi e compagni di pesca