Da Melbourne - Noleggio attrezzatura e Charter

Per chiedere informazioni sui posti in cui pescare e per conoscere altri pescasub.

Moderatore: Moderatori

Messaggioda ligure » giovedì 27 agosto 2015, 14:52

Un amico qui di Melbourne (Australia) verrá in vacanza in Italia e vorrebbe noleggiare attrezzatura per apnea e pesca sub, eventualmente anche prendere un charter (uscita guidata); sará in Sardegna, Sicilia e Ischia.
Sapreste darmi qualche dritta su negozi o operatori che noleggiano attrezzatura o organizzano uscite guidate?
Tante grazie
Ciao

Ps. É un pó che non scrivo sul forum. Qui a Melbourne l'acqua é ancora freddina sui 10-11*C e l'inverno ha presentato poche opportunitá di pesca
Prometto di inviare racconti appena l'acqua raggiunge i 15*C e denticioni cominceranno a farsi vedere
Ultima modifica di ligure il giovedì 27 agosto 2015, 14:54, modificato 1 volta in totale.
Giu' giu' in fondo per scoprire il nuovo
ligure
Junior member
Junior member

Re: Da Melbourne - Noleggio attrezzatura e Charter

Messaggioda Urgiuni » mercoledì 30 settembre 2015, 11:32

Ciao Ligure...dire Sicilia/Sardegna è un pò generico...ma presumo che di "società", negozi o come dici tu operatori...non ne troverai molte....diversa è la cosa se cerchi qualcuno che fà questo diciamo per mestiere....poi che sia tutto all black è un altro discorso...
potresti cercare di approcciare innanzitutto qualche associazione di apnea o pesca in apnea...e vedere se magari c'è qualche istruttore che organizza qualche uscita....
da quello che sò c'è chi organizza corsi per pesca sub e compagnia bella... ma se il tuo amico richiede l'organizzazione di un uscita penso che troverà chi è disposto ad accompagnarlo...
purtoppo o per fortuna io non conosco nessuno...che si occupa di cose del genere..
quello che ti posso dire e che se passa da Sciacca un posto a bordo lo troviamo! ovviamente a gratisse!
In attesa di qualche tuo bel mostro oceanico ti mando un saluto!
Immagine
Aspettando che la marea mi stupri..come solo lei sa fare !!!
Urgiuni
Gold Member
Gold Member

Messaggioda ligure » mercoledì 30 settembre 2015, 11:59

Ciao Urgiuni
Grazie mille per i tuoi consigli. Freddy ha cambiato programmi all'ultimo ed é stato a Teopea e Ischia dove é riuscito a fare alcune immersioni ... Ischia é piena di attivitá commerciali adatte al caso
Grazie mille

Per quanto riguarda mostri oceanici ... beh ... Sono appena stato in vacanza per 2 settimane lungo la costa meridionale del New South Wales che é meravigliosa ed offre ricche opportunitá di pesca, ma il tempo é stato veramente bruttissimo ma abbiamo comunque visto balene, delfini, foche di vario tipo e aquile pescatrici. Finalmente ieri il tempo era bello e sono uscito lungo la costa a sud di Sydney e ho portato a casa un bello scorfano (Scorpion fish) un salmone australiano di qualche chilo (Australian Salmon) e altri pesci locali (Red Morwong e Tarwine)
Allego foto di scorfano e salmone
Lo scorfano era buonissimo fatto al forno e condito con salsa verde
ImageUploadedByTapatalk1443610681.811964.jpg
ImageUploadedByTapatalk1443610698.194604.jpg
ImageUploadedByTapatalk1443610713.294298.jpg
ImageUploadedByTapatalk1443610730.010924.jpg
ImageUploadedByTapatalk1443610742.677489.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di ligure il mercoledì 30 settembre 2015, 12:00, modificato 1 volta in totale.
Giu' giu' in fondo per scoprire il nuovo
ligure
Junior member
Junior member

Torna a Luoghi e compagni di pesca