INFO E ITINERARI PER PESCA E VACANZE IN CALABRIA

Per chiedere informazioni sui posti in cui pescare e per conoscere altri pescasub.

Moderatore: Moderatori

Re: INFO E ITINERARI PER PESCA E VACANZE IN CALABRIA

Messaggioda Antonino_S » lunedì 12 luglio 2010, 9:34

lucas13 ha scritto:Ciao Sono nuovo!mi chiamo giovanni! Volevo contattare cristian Romeo che è proprio vicino a me!io sono di soverato!sarei davvero felic e se riuscissimo ad andare a farci una pescata dalle tue parti (s.Caterina) magari tu sai come muoverti in Zona (sicuramente) io invece non ci ho mai pescato anche se alla fine sono venti minuti di macchina!fammi sapere perche sarei davvero felice se riusciamo a organizzare ,magari anche con un'altro utente che ho visto è proprio di soverato!

prima presentati (usando l'apposito format) nella sezione "presentazioni degli utenti" ;)
alias ViperCarbon
Immagine
SubWiki
Antonino_S
Platinum Member
Platinum Member

Messaggioda MAXX30 » domenica 25 luglio 2010, 9:24

allora ragazzi io sono a roccella,se qualcuno mi vuole portare a pesca io ne sarei felicissimo.qui a rocella ionica è tutta sabbia e volevo provare a riace ma non conoscendo la zona non saprei....
per una pescata assieme o solo per conoscerci il mio n° e 3393797908. :ciao: :ciao:
comunque nel raggio di 50km mi posso spostare.....
Ciao a tutti.. :ciao:
Immagine
...e vediamo se anche stavolta sbaglio lo scoglio e prendo il pesce...
MAXX30
Top Member
Top Member

Messaggioda firth » venerdì 30 luglio 2010, 18:47

Ciao ragazzi trascorrerò le mie vacanze dall' 8 al 22 agosto a Pizzo Calabro. Purtroppo il periodo non è il massimo per la pesca...lo so...ma non posso fare altrimenti sono anni che mi fermo solo questi 15 giorni.
Comunque volevo avere notizie della zona tenuto conto che sono prevalentemente un bassofondista 0-10 m e che mi muovo partendo da terra, insomma 'na tragedia :P :8E: :8E:
Ho già adocchiato da Google earth un posto che mi sembra si chiami Riviera Prangi che non mi sembra malvagio...chi lo conosce?
Ci sono altri posti da visitare in zona o qualcuno che vuole unirsi a me per qualche pescata?
firth
Avanced User
Avanced User

Messaggioda Piscicani » lunedì 25 ottobre 2010, 22:06

Un saluto festoso a tutta la Calabria.
Forse ho la possibilità di avere un'appartamento a disposizione per un week-end (6 e 7 novembre) a Siderno. Con questa occasione vorrei fare un paio di pescate nelle acque della mitica Calabria.
Qualcuno mi può indicare qualche zona di bassofondo dove pescare? Ho letto il post e, a quanto ho capito, da Santa Caterina della Ionio a Soverato ci sarebbe la possibilità di pescare nel bassofondo.... qualcuno può darmi qualche indicazione in più?

Vi ringrazio tantissimo!

P.s. se qualcuno si vuole aggregare mi fà tanto piacere!!!
Ultima modifica di Piscicani il lunedì 25 ottobre 2010, 22:07, modificato 1 volta in totale.
Piscicani
Advanced member
Advanced member

Messaggioda Christian Romeo » martedì 26 ottobre 2010, 12:34

S. Caterina si trova a circa 50 km a nord di Siderno, per soverato ce ne vogliono altri 18 (diciamo un 3 quarti d'ora di macchina).
Con lo stesso tempo, prendendo la SGC Ionica-Tirrenica arrivi a Rosarno, e lì in zona ci sono gli amici del reggino che potranno indicarti meglio.
Molto più vicino (20 minuti circa) è Riace, so che qualcuno lì va a pescarci, ma non posso essere più preciso
Immagine
La lingua non è sufficiente a dire e la mano a scrivere tutte le meraviglie del mare
C. Colombo

NORMATIVA PESCASUB
TAGLIE MINIME
Christian Romeo
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Piscicani » mercoledì 27 ottobre 2010, 14:45

Christian Romeo ha scritto:S. Caterina si trova a circa 50 km a nord di Siderno, per soverato ce ne vogliono altri 18 (diciamo un 3 quarti d'ora di macchina).
Con lo stesso tempo, prendendo la SGC Ionica-Tirrenica arrivi a Rosarno, e lì in zona ci sono gli amici del reggino che potranno indicarti meglio.
Molto più vicino (20 minuti circa) è Riace, so che qualcuno lì va a pescarci, ma non posso essere più preciso

Se riesco a salire, una capatina a Soverato la faccio di sicuro.... vado a trovare Spiderg!

A Rosarno e Riace che profondità ci sono?

grazie 1000 Christian!
Piscicani
Advanced member
Advanced member

Messaggioda Kekko87 » martedì 25 gennaio 2011, 16:21

Ciao a tutti, quest'estate a fine luglio e inizio agosto sarò ad Agropoli per 2 settimane con la ragazza, i miei genitori nello stesso periodo saranno a Briatico, poco sopra Tropea, e ci hanno invitato a trascorrere qualche giorno anche da loro...
Qualcuno conosce questa zona? Albissima e tramonto riesco ad entrare in acqua senza che mi passi sopra qualcuno? Lascio perdere direttamente e prendo il sole? :)

Ciao!!!
Kekko87
Advanced member
Advanced member

Messaggioda Antonino_S » martedì 25 gennaio 2011, 17:31

ciao francesco, da quelle parti (tropea) stava giovanni88, penso sia di nuovo giù di quel periodo...comunque probabilmente lui conosce abbastanza bene quelle zone e ti può dire meglio anche sul traffico nautico e gli orari giusti... dal canto mio ti consiglio la baia di s. irene, che non dista molto da briatico, e sempre dalle parti di tropea ci sono capo vaticano e formicoli,
CIMG0129.JPG
poi da quelle parti se ti sposti un pò ne trovi di posti :)
vista_capo_vaticano.JPG
formicoli.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Antonino_S il domenica 27 febbraio 2011, 17:47, modificato 1 volta in totale.
alias ViperCarbon
Immagine
SubWiki
Antonino_S
Platinum Member
Platinum Member

Messaggioda Kekko87 » martedì 25 gennaio 2011, 19:07

Mittttico!!! Grazie mille Antonio, allora mi sa che appena vedo Giovanni per una pescata mi faccio dare due dritte e se è giù nello stesso periodo magari ci scappa la pescata, grazie ancora!
Kekko87
Advanced member
Advanced member

Messaggioda MAXX30 » domenica 13 febbraio 2011, 20:06

kekko occhio che i calabresi spariscono dal forum se gli chiedi di portarti a pesca....
esperienza provata
Immagine
MAXX30
Top Member
Top Member

Messaggioda sirbone » martedì 15 febbraio 2011, 21:12

MAXX30 ha scritto:kekko occhio che i calabresi spariscono dal forum se gli chiedi di portarti a pesca....
esperienza provata

non generalizzare, ti sara' capitato ma non e' che ne puoi fare una regola. i miei amici calabresi non spariscono
e neanche gli amici del forum se gli chiedi di andare a pesca...
:ciao:

io ho un amico sardo che e' sparito per un periodo... ma aveva un mandato di cattura e si e' dato alla latitanza!
:biggrin
Immagine Cantu t'appu intesu mia ...terra mia tue ser mia e boh!
sirbone
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Antonino_S » mercoledì 16 febbraio 2011, 8:48

grazie sirbone :consola:

maxx, evidentemente ci sarà stato qualche imprevisto nel periodo che eri giù e probabilmente non c'era nessuno nelle tue vicinanze, io e gli altri ragazzi calabresi non ce lo facciamo chiedere due volte quando si tratta di portare qualcuno in acqua che viene a pesca nelle vicinanze :dototot:

non so chi doveva venire a pesca con tè, ma la prossima volta, se non l'avevi già fatto, fatti lasciare anche il numero del telefono fisso...
alias ViperCarbon
Immagine
SubWiki
Antonino_S
Platinum Member
Platinum Member

Messaggioda guem81 » mercoledì 16 febbraio 2011, 8:57

tony vedi che la terza foto che hai postato è sempre capo vaticano spiaggia di grotticelle non formicoli...per quanto riguarda i calabresi che spariscono posso dire , io che sono di napoli ma ora vivo in calabria, di avere sempre avuto la disponibilità di tutti i ragazzi del forum che proprio in occasione di diverse pescate ho avuto modo di conoscere..
guem81
Top Member
Top Member

Messaggioda Spiderg » mercoledì 16 febbraio 2011, 12:25

caro maxx30 :martello: forse sbagli forum....tempo fa pescecane mi kiese se lo portassi a pesca...perke si trovava in vacanza in una zona a circa 50 kilometri da dove io risiedo..gli ho dato la massima disponità...poi fu lui inseguito ad avvertirmi che non sarebbe venuto!!!e mi sarebbe piaciuto conoscerlo...non sò con chi hai avuto contatti...ma non mi piace generalizzare :nonono: :o.k: la prossima volta fai come dice Antonino_ S ;)
:ciao:
Ultima modifica di Spiderg il mercoledì 16 febbraio 2011, 14:35, modificato 5 volte in totale.
www.youtube.com/user/RobSpiderg
CLUB OF BLUEFISHES' KILLERS

Immagine
Il mio paradiso è il Mare.......libertà , natura e se stessi...[
Spiderg
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Spiderg » mercoledì 16 febbraio 2011, 12:29

guem81 ha scritto:...per quanto riguarda i calabresi che spariscono posso dire , io che sono di napoli ma ora vivo in calabria, di avere sempre avuto la disponibilità di tutti i ragazzi del forum che proprio in occasione di diverse pescate ho avuto modo di conoscere..

il piacere è stato di tutti!! :o.k:
www.youtube.com/user/RobSpiderg

Immagine
Il mio paradiso è il Mare.......libertà , natura e se stessi...[
Spiderg
Silver Member
Silver Member

Messaggioda RobyRC » mercoledì 16 febbraio 2011, 13:10

Spiderg ha scritto:
guem81 ha scritto:...per quanto riguarda i calabresi che spariscono posso dire , io che sono di napoli ma ora vivo in calabria, di avere sempre avuto la disponibilità di tutti i ragazzi del forum che proprio in occasione di diverse pescate ho avuto modo di conoscere..

il piacere è stato di tutti!! :o.k:

STRA-QUOTO :o.k:
RobyRC
Advanced member
Advanced member

Messaggioda midril86 » mercoledì 16 febbraio 2011, 13:53

MAXX30 ha scritto:kekko occhio che i calabresi spariscono dal forum se gli chiedi di portarti a pesca....
esperienza provata

kekko vedi che i calabresi prima ti portano a mare e poi a mangiare "'nduja, soppressata e pipichini".... se vieni da queste parti ti facciamo capire di cosa siamo capaci... :fischio: :devil:

e a pancia piena diremo a gran voce.... Maxx30............ :vaffa: :vaffa:
Immagine

non ti sentire più forte del mare...
midril86
Top Member
Top Member

Messaggioda Daniele » mercoledì 16 febbraio 2011, 16:40

Sapeste quanti pugliesi conosco che spariscono dalla circolazione appena gli chiedi di andare a pesca assieme !! :D

Scherzi a parte, è buona norma non generalizzare.
penso che maxx30 stesse scherzando ma non vorrei che qualche "calabrone" :devil: fosse stimolato nella sua suscettibilità !!
http://digilander.libero.it/pesca_sub
Immagine

NON DISCUTERE MAI CON UN IDIOTA !
TI PORTA AL SUO LIVELLO E TI BATTE CON L'ESPERIENZA !!!

Immagine
Daniele
Amministratore
Amministratore

Messaggioda sirbone » mercoledì 16 febbraio 2011, 16:44

Ragazzi cerchiamo di non creare malumori, forse maxx30 si e' espresso male, in attesa delle sue spiegazioni non gettiamo benzina sul fuoco.

W I MIEI AMICI CALAHBBRESI!!! :biggrin
Immagine Cantu t'appu intesu mia ...terra mia tue ser mia e boh!
sirbone
Silver Member
Silver Member

Messaggioda MAXX30 » giovedì 17 febbraio 2011, 19:27

premesso che i miei amici più cari sono calabresi e mi OSPITANO a casa loro per le ferie e che non offeso nessuno,ho solo voluto riportare quanto mi è successo.
ho chiesto qualche dritta per pescare a rocella ionica e mi avete risposto,ho chiesto se qualcuno andasse a pesca nel periodo che ero giù dando anche il mio numero di telefono (sempre raggiungibile) e scritto varie volte sul vostro fun club ma nessuno si è fatto vivo.le pagine dove ho chiesto se qualcuno mi portava a pesca sono da circa 524 a circa 527 del cfc.poi può essere che sia capitato un disguido....
comunque ribadisco che io non ho offeso nessuno ne tantomeno mandato a :vaffa:
Immagine
MAXX30
Top Member
Top Member

PrecedenteProssimo

Torna a Luoghi e compagni di pesca