INFO E ITINERARI PER PESCA E VACANZE IN TOSCANA

Per chiedere informazioni sui posti in cui pescare e per conoscere altri pescasub.

Moderatore: Moderatori

Re: ....Pesca argentario....

Messaggioda mitraglia » venerdì 2 ottobre 2009, 11:08

nella traversata il punto massimo è sui 8/9 mt intorno all'isolotto se vai verso sud sulla punta ci sono anche 20 mt dalla parte che guarda la terraferma 7/8 mt è ottimo per fare aspetto e agguato,ovviamente non è un posto sconosciuto ;) sicchè preparati a essere sempre in compagnia di svariati pescasub,pensa che l'anno scorso di dicembre ci sono andato col mio amico un freddo della madonna tempo nuvoloso in acqua c'erano già 5 sub + io e il mio amico 7 e un 'altro arrivava quando noi stavamo entrando in acqua non si è nemmeno cambiato è tornato via...di dicembre :crying:
Immagine

ARCHIMEDE PITAGORICO DEL FORUM ANNO 2012-13

Immagine
mitraglia
Moderatore
Moderatore

Messaggioda sirbone » sabato 3 ottobre 2009, 3:45

Si immaginavo!!!
per me che nn ho il gommone e' uno scenario normale...
Pero' c'e' sempre il fattore bravura... :shifty: .... che comunque pesca il piu' bravo...(anche il piu' fortunato a volte).
....con tutto quel traffico di sub sembra una competizione!!!!
Anche se....puo' essere utile come allenamento se vogliamo iscriverci alle selettive!!!!....
Immagine Cantu t'appu intesu mia ...terra mia tue ser mia e boh!
sirbone
Silver Member
Silver Member

Messaggioda woozy » martedì 6 ottobre 2009, 11:35

quando ci andate vengo anch'io mi raccomando intanto aguzzo i ferri....... :guns:
Immagine
woozy
Member
Member

Messaggioda sirbone » martedì 6 ottobre 2009, 13:43

woozy ha scritto:quando ci andate vengo anch'io mi raccomando intanto aguzzo i ferri....... :guns:

Magari...
piu' siamo meglio e'!
Ma tu sei pratico all'argentario?
A me fa piacere la compagnia perche ... stagione/termoclino e presenza di pinnuti permettendo mi piace scendere
un po fondo... e con dei compagni di pesca sulla verticale potremmo pescare con una maggiore sicurezza a quote piu' impegnative...
sirbone
Silver Member
Silver Member

Messaggioda mitraglia » mercoledì 7 ottobre 2009, 20:57

x sirbone oggi sono andato a pesca nel noto posto mare una tavola vento inesistente visibilità discreta a parte quella cernia che per la quarta volta mi ha fregato questo è il risultato...in attesa di andarci insieme intanto ho dato un'occhiatina :P
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine

Immagine
mitraglia
Moderatore
Moderatore

Messaggioda sirbone » giovedì 8 ottobre 2009, 4:29

Mitra'!!!! sei fortissimo!!!
Bellissimo carniere!!!!
Che tecnica hai usato?
a che quota stavi pescando?
di quanti mt era la visibilita' ?
Girava tanto pesce?
A che profondita' era il termoclino ?
con quale fucile stavi pescando?
Mitra'... :8E: Sto impazzendo!!!nn entro a pesca da giugno... e se ne riparla a rientrare per gennaio/ febbraio!!!
NN ce la faccio piu!!!! :cry: !!!!
sirbone
Silver Member
Silver Member

Messaggioda mitraglia » giovedì 8 ottobre 2009, 10:45

allora appena arrivato ho fatto la traversata ho cuccato un polpo ho fatto il giro dell'isolotto ho fatto l'agguatino a quella cernia ma non cè niente da fare mi frega sempre entra dentro la tana io scendo macome arrivo in prossimità della tana con tutte le precauzioni riesco solo a vedere la spolverata e niente più la tana si inerpica all'interno indecine di anfratti posizionati nel modo più inaccessibile non in orizzontale ma cche vanno per in su verso la superfice per intendersi.la visibilità ieri direi che era più che accettabile il termoclimo è sui 11 mt lho sentito una volta sola che sono sceso a quella profondità se no ho cacciato principalmente sugli 7/8/9 mt.mi sono portato con me il 90 arba e il grotto 50,con questi 2 fucili ci faccio praticamente tutta la gamma di pesca con il 90 più che altro aguato perchè l'aspetto non è il mio forte con il 50 caccia in tana.a un certo punto avevo sotto di me una nuvola di quei pescetti piccoli e agentei e sotto di loro erano ferme due spigole, ebbene ho fatto la capovolta sono passato praticamente nel mezzo del branco di pescetti puntando i due predatori appena sono diventato negativo non ho più mosso un muscolo e con l'abbrivio ho raggiuntoledue spigole cche mi guardavano sospettose ma quasi ferme appena a distanza di circa 1mt e mezzo ho sparato a quella un po più grossa beccata in pieno! :shifty: la visibilità direi sui 10 mt trovo un paio di polipi e poi mi inbatto in una decina di muggini grossotti mi fermo per non disturbarli troppo noto che vanno in una certa direzione gli vado una ventina di mt avanti l'acqua di 3 mt mi nascondo dietro un masso arrivano gli vado in contro prima che si smazzino uno finisce nel cavetto insieme alla spigola e ai polipi,pèoi ho trovato una tana di corvine sui 9 mt vedo che una abbastanza grossa è ferma sul fondo accanto alle posidonie,ho pensato dentro di me:le corvine sono il mio forte questaè la mia... :crying: col cavolo scendo giù col mio solito sistema la bestia nel frattempo si era messa dentro le posidonie difficile da individuarla il fiato cominciava ascarseggiare poi mi è sembrato di intravedere qualcosa una sagoma ho provato a scoccare il tiro,risultato? l'asta del mio arba 90 è rimasta li sprofondata mezzo metro dentro la sabbia tutti i tentativi prr toglierla falliti anche provando col la tacca nel coltello per fare girare l'asta ma niet.poi non ce la facevo più a scendere mi ero stancato troppo.ho continuato a pescare col 50 ma tutto sommato è andata bene 4 nuggini 2 saraghi 1 triglia 1 spigola e 4 polipi e una splendita giornata di mare da raccontare :ciao:
Immagine

Immagine
mitraglia
Moderatore
Moderatore

Messaggioda sirbone » giovedì 8 ottobre 2009, 13:14

:clap: !!!Bellissimo!!! :clap:
Bene bravo!!! :clap: ...
NN vedo l'ora che ci andiamo!!!!
speriamo che il tempo passi in fretta ... nn vedo lìora di tornare in italia!!!
sirbone
Silver Member
Silver Member

Re: consigli argentario

Messaggioda mitraglia » venerdì 6 novembre 2009, 22:27

oltre porto santo stefano i posti per pescare ce ne sono tanti ma di difficile accesso,mi spiego dopo il porto l'ultimo posto accessibile a piedi è il siluripedio si lascia la macchina in uno spiazzo sterrato e ci si cala a circa 20mt di distanza,poi dopo seguendo la panoramica la strada sale e i posti ce ne sono e anche di belli bisogna lasiare l'auto in cima e scendere a piedi,con in mano un asciugamano o al massimo un ombrellone la cosa è fattibile ma con tutta l'attrezzatura è molto faticoso,la cosa migliore sarebbe avere il gommone (facile eh!) :ciao:
Immagine

Immagine
mitraglia
Moderatore
Moderatore

Messaggioda mitraglia » sabato 7 novembre 2009, 12:34

ivan 1982 ha scritto:magari ad averlo!!!!!! quindi da quello che ho capito nn ci arrivero mai li dove c'è quel roccione che esce fuori dall acqua ....... oppure scarpinata massacrante.... ma che batimetrica c'è li scendendo dal parcheggio sterrato???prede abituali??grazie!!

quello scoglione che tu dici è l'Argentarola accessibile solo col gommone ,pareti di 40 mt apicco cernie di 10kg(mi hanno detto) è un pò pericoloso per il transito nautico che essendo dietro al porto da lì ci passano rasentando gli scogli
Immagine

Immagine
mitraglia
Moderatore
Moderatore

Messaggioda mitraglia » sabato 7 novembre 2009, 16:10

ivan 1982 ha scritto:40 mt!!!!aiutooo :nausea: :nausea: ok quindi devo "accontentarmi" di quel posto.....sempre meglio di sana marinella no?!?!? :P :P ok provero.... ma li che batimetriche ci sono??

ti ho detto 40mt ed è riportato la batimetrica 39mt non mi sono sbagliato di molto dai un occhiata
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine

Immagine
mitraglia
Moderatore
Moderatore

Re: INFO E ITINERARI PER PESCA E VACANZE IN TOSCANA

Messaggioda Frank » domenica 25 aprile 2010, 9:25

Salve ragazzi io nono sono toscano di origini ma lavoro in Toscana da 6 anni e precisamente all'Isola d'Elba ho cominciato da poco ad appassionarmi alla pesca in apnea qualcuno sa dirmi dei posti con bei pesci non impegnativi...lo so forse chiedo troppo..cmq grazie anticipatamente
Frank
Avanced User
Avanced User

Messaggioda tairen.klaus » martedì 15 giugno 2010, 16:41

Settimana prossima sono all'Elba per una pescata.
C'è qualcuno con cui uscire o che può darmi qualche dritta? Io parto da terra, e sono a digiuno di pesca da quasi un anno, famiglia, lavoro, meteo non mi hann o permesso molto :crying:
Io vado a Cavo, l'isolotto dei Topi mi attira ma non sò assolutamente se valga la pena oppure no.
Claudio "Klaus" Tarenzi
tairen.klaus
Member
Member

Messaggioda davide81 » mercoledì 23 giugno 2010, 10:22

raga dal 21 al 28 agosto sono a principina mare in vacanza, sono in appartamento quindi ho la macchina,
li dove sono ho guardato ma mi sembra di capire che c'è solo spiaggia quindi devo spostarmi giusto?

come posto mi sembra più comodo in zona Le Rocchette.
Ci sono divieti? posso pescare li? c'è qualche anima pia che viene a farmi compagnia?
Immagine
davide81
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Antonino_S » lunedì 30 agosto 2010, 18:45

@ vipergraz
prova a chiedere anche nel fun club toscano.

p.s. e ricorda di presentarti(usando l'apposito format) nella sezione "presentazioni degli utenti" ;)
alias ViperCarbon
Immagine
SubWiki
Antonino_S
Platinum Member
Platinum Member

Messaggioda 8118ste » giovedì 23 settembre 2010, 14:36

vipergraz ha scritto:salve, mi sono già presentato, per quanto riguarda il gruppo toscana c'è un link? perchè non lo trovo..
Cmq ho intenzione di andare a pescare questo venerdì e la prossima settimana a calafuria.
Se qualcuno di voi vuole farmi compagnia ne sarei davvero felice..così posso avere la possibilità di pescare con gente + esperta di me...e imparare molto.
Fatemi sapere, anche in mp.
Grazie ancora.
Saluti
Graziano - Vipergraz

Ciao Graziano,
Io abito a Pietrasanta e avevo intenzione di andare questo sabato se il tempo lo permette,
se vuoi andiamo insieme anche perche meglio in due che soli.

Fammi sapere,ciao
ti mando anche un MP con la mia mail.

ciao
ImmagineImmagineImmagine
Censito N° 6369
8118ste
Top Member
Top Member

Messaggioda pierbruno » giovedì 17 marzo 2011, 18:26

Ciao a tutti sono PB,siccome sono umbro e logicamente mi rimane molto difficile soddisfare la mia passione,vorrei qualche dritta sull'Argentario visto che è uno dei magnifici posti in cui posso andare in breve tempo. A fine Giugno ci passero' una settimana e qualsiasi informazione è bene accetta (spot,regolamenti, tecniche ecc.) considerate che sono un'autodidatta in termini di pesca quindi non ho grosse pretese.........mi accontento di una buona zuppa!!!!!!!! GRAZIE
pierbruno
Newbie
Newbie

Messaggioda 8118ste » venerdì 18 marzo 2011, 11:36

pierbruno ha scritto:Ciao a tutti sono PB,siccome sono umbro e logicamente mi rimane molto difficile soddisfare la mia passione,vorrei qualche dritta sull'Argentario visto che è uno dei magnifici posti in cui posso andare in breve tempo. A fine Giugno ci passero' una settimana e qualsiasi informazione è bene accetta (spot,regolamenti, tecniche ecc.) considerate che sono un'autodidatta in termini di pesca quindi non ho grosse pretese.........mi accontento di una buona zuppa!!!!!!!! GRAZIE

prima dovresti presentarti nell'apposita sezione,
vedrai che poi avrai tutte le risposte che cerchi,
molti pescano nella zona dell'argentario.
Presentati,
ciao ciao
ImmagineImmagineImmagine
Censito N° 6369
8118ste
Top Member
Top Member

Messaggioda pierbruno » venerdì 18 marzo 2011, 11:45

Buongiorno sono PB, scusate ma dov'è che mi devo presentare?
pierbruno
Newbie
Newbie

Messaggioda 8118ste » venerdì 18 marzo 2011, 12:10

dove è scritto
PRESENTAZIONE DELGI UTENTI,clicca in FORUM e dai un occhiatina ;)
ImmagineImmagineImmagine
Censito N° 6369
8118ste
Top Member
Top Member

PrecedenteProssimo

Torna a Luoghi e compagni di pesca