3° Raduno del Pesca in Liguria Fun Club 7/10/2012

Per chiedere informazioni sui posti in cui pescare e per conoscere altri pescasub.

Moderatore: Moderatori

Re: 3° Raduno del Pesca in Liguria Fun Club 7/10/2012

Messaggioda Gas » giovedì 4 ottobre 2012, 12:07

Per cena di sabato posso portare pasta (spaghetti?) coi condimenti mi sembra che ci siamo, considerando
anche il pescato del calasole :fischio:
Per la mattina porto thè, fette biscottate, marmellata. Per il pranzo dipende anche da quando bisogna lasciare
l'appartamento e se vogliamo tornare o mangiare al volo (è bene saperlo perchè dovremmo portare da casa
anche in questo caso). Per l'acqua ho pensato di portare una cassa da 12 lt.
Da ultimo il sacco a pelo :o.k:
-Gaspare-

Immagine
Gas
Silver Member
Silver Member

Messaggioda tairen.klaus » giovedì 4 ottobre 2012, 12:14

Partenza di sabato: io ho qualche problema fino alla tarda mattinata, volendo fare il calasole non avrebbe senso partire presto, basta arrivare in tempo per entrare verso in acqua verso le 16.

Approposito Makkiat se fai il calasole con noi ma anche per gli altri se conoscono la zona da che parte entreremo e soprattutto dove? Bonassola o Levanto? Tanto per farsi un'idea.

Domenica: dipende dall'uscita dall'acqua e qui come organizzatore ufficiale SINISCAM dovrebbe dirci che intenzioni ci sono, del tipo entriamo in acqua alle 07.00, uscita entro le 11.00 oppure tutti liberi? Alle 13.00 potremmo essere al ristorante, quello accennato da Makkiat sempre che sia aperto a pranzo ci potremmo già organizzare sabato...Se pranzo al sacco io mi devo organizzare già sabato perchè non penso di aver tempo di far la spesa domenica....

Opzione pranzo in casa non so se sia fattibile con un numero di 8/10 persone.
Claudio "Klaus" Tarenzi
tairen.klaus
Member
Member

Messaggioda Gas » giovedì 4 ottobre 2012, 12:26

davide81 ha scritto:Dovrete ospitare anche noi che veniamo da fuori a mangiare :-)

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

il mio kg di spaghetti lo porto,dovrebbe bastare in 6! :sbav:
-Gaspare-

Immagine
Gas
Silver Member
Silver Member

Re: R: 3° Raduno del Pesca in Liguria Fun Club 7/10/2012

Messaggioda davide81 » giovedì 4 ottobre 2012, 12:50

Preciso che sto parlando della domenica a pranzo

Gas ha scritto:

il mio kg di spaghetti lo porto,dovrebbe bastare in 6! :sbav:

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Immagine
davide81
Silver Member
Silver Member

Messaggioda robbytecnico » giovedì 4 ottobre 2012, 13:28

Ragazzi non ci sto più capendo niente tra partenze, cene e pranzi. :confused:
Propongo di fare la cena del sabato a casa dato che faremo il calasole, mentre per il pranzo della domenica come già accennato da siniscam portarsi qualche cosa al sacco così da non essere obbligati dagli orari. Poi per il sabato, sia per pescare che per mangiare chi vuole unirsi è ben accetto. ;)
Sono delle idee le mie, comunque se avete prefernze fatevi sotto.
Gas per la colazione non preoccuparti porto io, ci serve altro ragazzi?
Ultima modifica di robbytecnico il giovedì 4 ottobre 2012, 13:32, modificato 1 volta in totale.
Roberto Tabita
l'acqua è vita
Immagine

"- Ogni volta che vai in mare cerca di essere come il latte di cocco non come il corallo, perchè il corallo è ancora un pezzo di corallo, il latte di cocco ora è il Mare -" (cit.)
robbytecnico
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Gas » giovedì 4 ottobre 2012, 13:58

robbytecnico ha scritto:Ragazzi non ci sto più capendo niente tra partenze, cene e pranzi. :confused:
Propongo di fare la cena del sabato a casa dato che faremo il calasole, mentre per il pranzo della domenica come già accennato da siniscam portarsi qualche cosa al sacco così da non essere obbligati dagli orari. Poi per il sabato, sia per pescare che per mangiare chi vuole unirsi è ben accetto. ;)
Sono delle idee le mie, comunque se avete prefernze fatevi sotto.
Gas per la colazione non preoccuparti porto io, ci serve altro ragazzi?

Ok, allora mi limito all'acqua e agli spaghetti!
Anch'io sono più per il pranzo di Domenica al sacco.
-Gaspare-

Immagine
Gas
Silver Member
Silver Member

Messaggioda tairen.klaus » giovedì 4 ottobre 2012, 14:35

Trovo ridicolo che ci troviamo tutti a Bonassola per una pescata in compagnia e non la concludiamo con una mangiata di gruppo, riduttivo sarebbe mangiare un panino in spiaggia aspettando che tizio o caio rientrino dalla loro pescata. Consideranto anche il meteo che potrebbe essere variabile.
Sono dell'idea che dopo 3/4 ore in acqua si possa uscire tutti. Se entriamo in acqua per le 07.00 e usciamo alle 11.00 abbiamo il tempo di andare a mangiare al ristorante fare una chiacchierata in compagnia e tornare a casa in orario decente (tanto che le rispettive mogli/compagne non abbiamo troppo da lamentarsi). Ovviamente se ristoranti aperti ci sono e quello suggerito di Makkiat forse faceva proprio al caso nostro diverso se Bonassola e dinorni non offrono nulla.

Discorso diverso per sabato, se possibile preferisco la spaghettata a casa (della serie pescato e mangiato) visto che siamo solo in 4/5 ma anche andare al ristorante suggerito da Makkiat non la trovo una cattiva idea

Scusate ma in questo week end vorrei aver modo di pescare, ma soprattutto di confrontarmi con altri pescasub, e quando possiamo parlare se non dopo la pescata mentre ci rilassiamo con le gambe sotto un tavolo?
Se volevo solo pescare andavo da solo sabato mattina, mi facevo le mie ore di pesca e me ne tornavo a casa.
Claudio "Klaus" Tarenzi
tairen.klaus
Member
Member

Messaggioda tairen.klaus » giovedì 4 ottobre 2012, 14:45

Riepilogo per i MILANESI
Gas porta la pasta 1 kg
Robbytecnico pensa alla colazione di domenica mattina
Io porto condimento per pasta (olio, aglio, peperoncino, prezzemolo, pomodoro, sale grosso, detersivo per i piatti)
Candidoshark pensa alle triglie e poi cucina :shifty:
Makkiat sparecchia e lava i piatti :roll:

Partenza sabato per 13.30 da casa mia. Sorry Candidoshark ma prima non mi è possibile

Domenica pranzo al sacco? Ristorante? Sushi?

Seguirà la classifica con la premiazione per:
il pesce più grosso, il più piccolo, il pescatore più vecchio, il pescatore più giovane, il pescatore che a preso di più. Niente premi per i pescatori che non hanno preso nulla :pern: :fischio:
Claudio "Klaus" Tarenzi
tairen.klaus
Member
Member

Messaggioda candidoshark » giovedì 4 ottobre 2012, 16:24

se volete posso portare della frutta e del vino .....nel caso decidessimo di pranzare alla trattoria che spesa sarebbe prevista ?
le mie finanze non sono molto rosee se c'è una spesa contenuta ....
candidoshark
Advanced member
Advanced member

Messaggioda makkiat » giovedì 4 ottobre 2012, 16:26

....fischia che casinisti!!! :risatina:

Se io vengo da solo mi aggrego sia a cena che a pranzo, viceversa se sono familgia-munito posso solo fare il calasole e l'alba senza cene/pranzi (altrimenti sulla graticola ci finisco io!! :fischio: ).

Per quanto riguarda il ristorante dovrebbe essere aperto anche domanica a pranzo, vi lascio comunque il numero di telefono in modo che potete chiedere e nel caso prenotare (0187/893651 chiuso il martedì), poi se decidete di andarci e io non ci sono, vi spiego come arrivarci.

Secondo me comunque sia non vi conviene mangiare a casa la domenica a pranzo, più che altro per questioni logistiche e di comodità.

Per quanto riguarda invece il calasole di sabato possiamo anche stare a Levanto, principalmente ci sono 2 spot:
- Zona Punta Mesco, gurdando il mare a sx della baia. E' sempre una sorpresa, c'è da pedalare e se siamo in 5 la vedo abbastnza dura, il percorso è bene o male uno solo (si passa prima dal frangiflutti e ci si dirige verso la punta dove la costa è un po' frastagliata e chi vuole può pescare un po' fuori sui da 10mt in giù).
- Zona Vallesanta, guardando il mare a dx della baia. Qui ci si può dividere e si riesce a pescare in varie situazioni (grotto, sabbia, un piccolo frangiflutti e poi più lontano in parete), al largo si trova anche una secca a circa 500mt dalla zona di grotto con cappello affiorante, ma non fido ad andarci a nuoto!

Ma comunque In entrambi si pesca quasi sempre entro i 10 mt, spesso non si supera i 7-8, ma in tutti i casi ci vuole molto C..O!!!!! :pecora: :risatina:

In alternativa si può andare a Bonassola (10 minuti di macchina) a sx o a dx (il posto migliore a mio avviso) della baia.....

Sabato mattina vado a fare un sopralluogo e poi vi dico cosa è meglio secondo me, visto che saremo in 5!

Una domanda ai partecipanti del calasole, che tipo di pesca fate (profondità e tecnica) in modo da capire quale scelta possa essere la migliore per riuscire a pescare tutti insieme?
...per aspera ad astra...

CLUB OF BLUEFISHES' KILLERS

Immagine
makkiat
Advanced member
Advanced member

Messaggioda makkiat » giovedì 4 ottobre 2012, 16:30

candidoshark ha scritto:se volete posso portare della frutta e del vino .....nel caso decidessimo di pranzare alla trattoria che spesa sarebbe prevista ?
le mie finanze non sono molto rosee se c'è una spesa contenuta ....

...è abbastanza economico, per un pranzo completo spendi circa 35-40€ comprese bevande, ma siccome fanno anche la pizza te la puoi cavare con circa 10-12€ (pizza, birra e caffè), ti assicuro che è la milgiore della zona!
...per aspera ad astra...

CLUB OF BLUEFISHES' KILLERS

Immagine
makkiat
Advanced member
Advanced member

Messaggioda tairen.klaus » giovedì 4 ottobre 2012, 16:37

Ottimo e completo Makkiat.
Prediligo l'agguato, dalla superficie e fino a 10 mt sono ok - porto AS ma lo userei solo domenica forse.
Claudio "Klaus" Tarenzi
tairen.klaus
Member
Member

Messaggioda Gas » giovedì 4 ottobre 2012, 17:03

Sono daccordo con te Claudio sul fatto di non trovarci solo per buttarci a mare e poi fuggire a casa; sarebbe
veramente ridicolo vista anche la strada che faremo.
Però non ho 40 euro per il ristorante, tanto più pranzo e cena. Una pizza più che volentieri.
Per i tempi in acqua se riesco anche 5-6 ore me le farei volentieri.
Comunque sia trovo giusto uscire tutti entro una certa ora anche a seconda degli impegni che si hanno.

Pesco più che altro tana e razzolo, se prendo il 70 anche qualche agguato.
Se pesco entro i 6-7 metri vado avanti senza troppi problemi, se vado oltre diventa molto più impegnativo ma
non sarebbe la prima volta.
Non uso le classiche pinne lunghe:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Gas il giovedì 4 ottobre 2012, 18:12, modificato 2 volte in totale.
-Gaspare-

Immagine
Gas
Silver Member
Silver Member

Messaggioda lovigi » giovedì 4 ottobre 2012, 17:35

ciao a tutti purtroppo per motivi familiari non posso venire al raduno,mi dispiace molto ma non ce la faccio,siniscam per la borsa bisogna fare un'altra volta,vi auguro una bella giornata e in bocca al lupo a tutti.....
Immagine
lovigi
Member
Member

Messaggioda robbytecnico » giovedì 4 ottobre 2012, 17:53

lovigi ha scritto:ciao a tutti purtroppo per motivi familiari non posso venire al raduno,mi dispiace molto ma non ce la faccio,siniscam per la borsa bisogna fare un'altra volta,vi auguro una bella giornata e in bocca al lupo a tutti.....

Mi auguro che non sia nulla di grave. Alla prossima.
Roberto Tabita
l'acqua è vita
Immagine

"- Ogni volta che vai in mare cerca di essere come il latte di cocco non come il corallo, perchè il corallo è ancora un pezzo di corallo, il latte di cocco ora è il Mare -" (cit.)
robbytecnico
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Siniscam » giovedì 4 ottobre 2012, 18:39

Ciao a tutti.
Scusate se sono stato un po' latitante ma tra il lavoro che (fortunatamente) mi sta impegnando più che negli ultimi mesi e la riorganizzazione dei moderatori sono rimasto un po' impantanato.

Si parlava di orari.
Secondo me bisogna arrivare per le 6 - 6.15 in modo da entrare in acqua (dalla spiaggia) verso le 6.45, momento in cui inizia ad esserci un minimo di luce; così presto perché c'è poi da pinneggiare almeno un minimo per trovare fondo pescabile e, inoltre, perché ho saputo che lo stesso giorno a Levanto c'è una gara di pesca e non vorrei che vengano a sconfinare anche a Bonassola (ma in tal caso penso che arrivino dopo le 9 - 9.30).
Come orario di uscita massimo direi mezzogiorno, in modo da essere nuovamente in abiti civili per le 12.30 e, visto che c'è il ristorante/pizzeria, avere le gambe sotto il tavolo per le 13.
Presumo che potremmo finire il pranzo verso le 15 e quindi tornare alle rispettive abitazioni.

Per il calasole di sabato io non ci sarò ma se partite da Levanto vi consiglio di andare a destra perché c'è meno da nuotare ed avete poco tempo per pescare.

Infine, molti di voi hanno i miei cellulari ed un po' di numeri ve li siete scambiati. Se qualcuno non ha i miei numeri, mi mandi un MP o un e-mail che rispondo.
Siniscam
Moderatore
Moderatore

Località: San Donato Milanese (MI) ma vivo nel posto sbagliato :-)

Messaggioda Siniscam » giovedì 4 ottobre 2012, 18:46

Lista partecipanti aggiornata al 04/10/12

Gas - Confermato - Pernottamento
Tairen.Klaus - Confermato - Pernottamento
robbytecnico - Confermato - Pernottamento
candidoshark - Confermato - Pernottamento
Siniscam - Confermato
KEKKO87 - Confermato
Makkiat - Confermato
ombrenelmare - Confermato (FACCIO DI TUTTO!!)
davide81 - Confermato

maxx30 - Assente (non ha mai confermato)
giovanni88 - Assente (ci dispiace)
lupen - Disdetto - Deve lavorare :censura:
lovigi - Disdetto (ci dispiace)

Se non ricordo male ci saranno probabilmente anche degli "infiltrati" che non sono del Forum ma che saranno ugualmente benvenuti:
Amico di Siniscam (probabile) nome Andrea
Amico di Gas (?) nome?
...
Siniscam
Moderatore
Moderatore

Località: San Donato Milanese (MI) ma vivo nel posto sbagliato :-)

Messaggioda candidoshark » giovedì 4 ottobre 2012, 19:01

sono riuscito a risolvere la questione familiare.

posso essere ancora dei vostri?

grazie mille.
Ultima modifica di candidoshark il venerdì 5 ottobre 2012, 8:41, modificato 2 volte in totale.
candidoshark
Advanced member
Advanced member

Messaggioda robbytecnico » giovedì 4 ottobre 2012, 19:03

Non sapevo proprio nulla della gara che si terrà a Levanto la domenica, non è che il campo gara coprenda anche Bonassola costriggendoci ad andare tutti a destra.
Roberto Tabita
l'acqua è vita
Immagine

robbytecnico
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Gas » giovedì 4 ottobre 2012, 19:43

Siniscam ha scritto:Amico di Gas (?) nome?
...

Non viene!
-Gaspare-

Immagine
Gas
Silver Member
Silver Member

PrecedenteProssimo

Torna a Luoghi e compagni di pesca