pesca sub golfo aranci

Per chiedere informazioni sui posti in cui pescare e per conoscere altri pescasub.

Moderatore: Moderatori

Rispondi
lelloricc
Avanced User
Avanced User
Stato: Non connesso

pesca sub golfo aranci

Messaggio da lelloricc » martedì 30 luglio 2019, 16:04

buongiono carissimi ! dall'08/08/19 al 23/08/19 mi trovo in sardegna nella zona golfo degli aranci ,precisamente in localita'"terza spiaggia"... non conoscendo le aree marine protette ho comunicato con la CP di Olbia mi è stato riferito che l'unica area protetta e' quella dell'isola di Tavolara.
Mi è stato riferito altresi' che nella zona e possibile la pesca sub chiaramente attenendosi alle normative vigenti . mi sapreste aiutare nel darmi qualche consiglio su dove andare per praticare questo sport senza avere spiacevoli inconvenieneti con le autorita' locali? dimenticavo che sono attrezzato con Acquascuterino AS650 per muovermi da una zona ad un'altra, che voi sappiate eì consentito l'uso?
grazie a tutti per l'aiuto :ciao:

Siniscam
Moderatore
Moderatore
Località: San Donato Milanese (MI) ma vivo nel posto sbagliato :-)

Re: pesca sub golfo aranci

Messaggio da Siniscam » mercoledì 31 luglio 2019, 8:22

A me risulta che qualche limitazione ci sia nella zona di Cala Moresca.
Mi pare che sia parco, quindi occhio.
Secondo me ti conviene attraversare a piedi l'istmo e pescare sul versante Nord; dovrebbe essere buono sia a destra che a sinistra, ma occhio alle barche; entra all'alba ed esci al massimo per le 10.
Facci vedere e sognare con le tua catture!!!

lelloricc
Avanced User
Avanced User

Messaggio da lelloricc » mercoledì 31 luglio 2019, 8:40

Grazie di cuore Siniscam seguiro' sicuramente i tuoi preziosi consigli , saro' in acqua dalle 06,00 alle 10,00 Massimo , poi nel periodo in cui vado con l'affollamento delle spiagge e l'arrivo delle barche non credo che trovero' molto per tale motivo usero' l'acquascoter AS650 per raggiungere i tratti di costa piu' isolati e non facilmente raggiungibili. A proposito che tu sappia non ci sono limitazioni sull'uso dell'acquascoter?

Siniscam
Moderatore
Moderatore
Località: San Donato Milanese (MI) ma vivo nel posto sbagliato :-)

Messaggio da Siniscam » martedì 6 agosto 2019, 18:29

Per l’AS non sono così informato.
Meno di un anno fa era uscita una legge che dava adito alle solite mal-interpretazioni che, apparentemente, rendeva in toto illegale l’uso dell’acquascooter
Qui da qualche parte nel forum c’e un topic dove se ne discute (ora non riesco a trovarlo perché sono dal cellulare).

Rispondi