INFO E ITINERARI MEDIO ED ALTO ADRIATICO

Per chiedere informazioni sui posti in cui pescare e per conoscere altri pescasub.

Moderatore: Moderatori

Re: vacanza a rimini......

Messaggioda g.shark72 » giovedì 22 marzo 2012, 16:37

utente ha scritto:Gianni.., ricordati... la bussola e il sonar!! :risatina:

caro andrea ti ricordo che io pesco x gran parte qua nel lazio dove vicino ho due grossi fiumi garigliano e volturno che fanno si che dalle mie parti ho max 4/5 mt di visibilità x gran parte dell'anno quindi diciamo che sono abbituato a pescare nel torbido.....ma comunque le situazioni difficili mi piacciono e sono sicuro di riuscire a pescare anche a rimini.........ma se la dovessi vedere proprio nera vorra dire che mi dedicherò anima e corpo alla mia cara famigliola :lovely: :fumato:
il mare.........un'emozione infinita

Un abbraccio da dietro a tutti by PALUZZO

CLUB OF BLUEFISHES' KILLERS
g.shark72
Moderatore
Moderatore

informazioni sul conero nelle marche

Messaggioda luca bolcano » venerdì 30 marzo 2012, 10:18

Ciao qualcuno conosce la zona del Conero nelle Marche , per un eventuale vacanza con la famiglia e per ritagliarmi anche uno spazio per la pasca sub....
luca bolcano
Advanced member
Advanced member

Re: informazioni sul conero nelle marche

Messaggioda kiodino » venerdì 30 marzo 2012, 21:09

ciao io abito a pochi chilometri da li',ed è un gran bel posto,l'acqua è generalmente più chiara rispetto alle altre zone limitrofe,io qualche volta vado,ma è una zona non proprio ricca di prede,l'ideale è aiutarsi con una canoa per spostarsi nelle varie zone rocciose ricche di tane,c'è un camping proprio a portonovo immerso nel bosco a 50 m dal mare,è un po' alla buona e i bagni non sono proprioil massimo,pero' e davvero molto suggestivo.
oltre che pescare con il fucile si possono prelevare le cozze qui'chiamate moscilo di portonovo che tralaltro è un presidio slofood massimo 3kg a testa,le baltimetrie sono accessibili max 13m e ci sono davvero bei saraghi,spigole, cefali, polpi,orate e un po' tutto quello che vive nell'adriatico centrale,chiaramente non ha la vitalita' del mar ligure ma è un gran bel posto,salutoni.
il camping si chiama semplicemente camping portonovo e ce ne' uno solo l'altro l'anno chiuso bye!
kiodino
Member
Member

pesca sub nei dintorni di fano

Messaggioda papesub » mercoledì 23 maggio 2012, 19:50

tra qualche mese lascerò Napoli per andare a vivere ad Assisi ,mi sono informato il posto di mare più vicino è Fano ,vorrei avere informazioni sulle prede che si pescano in quei luoghi,se è vero che l'acqua è sempre torbida ,se ci sono restrizioni riguardo alla pesca sub .Ringraziandovi anticipatamente saluti papesub
papesub
Avanced User
Avanced User

Re: pesca sub nei dintorni di fano

Messaggioda Fagiolo » mercoledì 4 luglio 2012, 22:48

A fano ci sono solo i frangiflutti dove poter pescare, del resto tutta sabbia.
Sono a meno di 500 m dalla spiaggia quindi in periodo balneare sarebbe vietata la pesca (se vai dalle 5 di mattina alle 7 non dovrebbe dirti niente nessuno....)

di pesce ce n'è ma effettivamente il torbido la fa da padrone!!
Immagine
Fagiolo
Member
Member

Messaggioda scampanale » giovedì 5 luglio 2012, 10:12

se ci sono i frangiflutti, ci saranno cefali e spigolazze :o.k:
Tutto capita a tutti, prima o poi, se c'è abbastanza tempo.
Legge di Shaw

Immagine

ARCHIMEDE PITAGORICO DEL FORUM 2009-10
Immagine
scampanale
Silver Member
Silver Member

Messaggioda papesub » giovedì 5 luglio 2012, 20:27

Domenica 1 luglio sono stato a Fano Ho iniziato a pescare dalle 6,30 alle 8 ,sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla limpidezza dell'acqua molto meglio di quanto mi aspettavo.La pescata è durata 2h1/2 troppo poco per me che normalmente pesco 5,6,ore.Vorrei chiedere se sul litorale Marchigiano o quello Emiliano Romagnolo esistano zone di scoglio oppure di grotto dove poter pescare senza la preoccupazione di verbali o multe varie.Se qualcuno di voi per caso va in vacanza nel cilento posso dargli notizie sui posti di pesca. Saluti papesub
papesub
Avanced User
Avanced User

Messaggioda Fagiolo » venerdì 6 luglio 2012, 11:15

Sotto al Conero (da Porto Novo a Sirolo qualche posto c'è ma anche li se non si va presto c'è il rischio di essere affettati dalle barche.

Se no Gabicce Monte e qualche zona nei pressi di Ancona

Non sono un esperto di quete zone, sicuramente qualcuno saprà dirti meglio.

Che hai preso a Fano?
Immagine
Fagiolo
Member
Member

Messaggioda papesub » venerdì 6 luglio 2012, 11:43

4 spigole di circa 500gr ognuna più 6 cefali quelli con la macchia dorata sull'opercolo da noi a Napoli vengono chiamati(cerine),poi ho raccolto qualche kg di cozze e la lattuga di mare per fare le frittelle di alghe per la cena prima di Italia-Spagna.Come prima pescata mi è andata fin troppo bene,penso di partire il venerdi sera dormire in qualche camping è pescare dalle prime luci dell'alba sino alle otto.Appena mi stabilisco ad Assisi se vuoi si puo organizzare una pescata .Saluti papesub
papesub
Avanced User
Avanced User

Messaggioda Fagiolo » sabato 7 luglio 2012, 19:35

Volentieri anche se non mi è proprio di mano...di solito frequento prevalentemente lidi ravennati e zone limitrofe! :rolleyes:
Immagine
Fagiolo
Member
Member

Messaggioda pierbruno » lunedì 9 luglio 2012, 16:44

papesub ha scritto:4 spigole di circa 500gr ognuna più 6 cefali quelli con la macchia dorata sull'opercolo da noi a Napoli vengono chiamati(cerine),poi ho raccolto qualche kg di cozze e la lattuga di mare per fare le frittelle di alghe per la cena prima di Italia-Spagna.Come prima pescata mi è andata fin troppo bene,penso di partire il venerdi sera dormire in qualche camping è pescare dalle prime luci dell'alba sino alle otto.Appena mi stabilisco ad Assisi se vuoi si puo organizzare una pescata .Saluti papesub

SALVE,io abito vicino ad Assisi e di solito i posti che frequento maggiormente sono dall'altra parte delI'ITALIA,ovvero frequento i litorali toscani e quelli laziali.Sara' anche leggermente piu' lontano ma a mio modesto parere meritano di piu'!!!!! se ti interessa...........
pierbruno
Newbie
Newbie

Re: INFO E ITINERARI MEDIO ED ALTO ADRIATICO

Messaggioda Lupen » sabato 17 novembre 2012, 14:27

ciao a tutti, da lunedi saro a san benedetto del tronto per lavoro, e vorrei delle info sul tipo di pesca e zone, e magari un compagno di pesca. speriammo solo che il tempo stia buono :ciao:
BUONA PESCA
Lupen
Gold Member
Gold Member

Messaggioda mavia866 » martedì 20 agosto 2013, 15:03

Ciao a tutti, la settimana prossima sono ad Ancona per lavoro, probabilmente martedì e mercoledì.
Pensavo di portarmi l'attrezzatura per un'uscita; ci sono zone dove fare qualche tuffo? Ovviamente se qualcuno avesse tempo di farmi compagnia sarebbe l'ideale.
Grazie.
Marco
Marco
mavia866
Junior member
Junior member

info lidi ferraresi e ravennate?????

Messaggioda torbido » giovedì 1 maggio 2014, 16:36

ciao è da parecchio che non uscivo e sembra che in queste zone ormai sia tutto vietato!!!!!

io abito a mezzora dai lidi e non mi farebbe male farmi 1-2 uscite in più....
ultimamente uscivo solo quando andavo in vacanza all'estero o in lago....

ma da riva non si può proprio più??????bisogna per forza andare verso il conero...
torbido
Newbie
Newbie

Messaggioda Siniscam » martedì 24 luglio 2018, 11:15

Ciao ragazzi.
Potrebbe essere che in agosto vada qualche giorno dalle parti di Pescara.
Come siamo messi con la pescasub da quelle parti?
Sarei anche disposto a spostarmi di alcune decine di km e quindi punterei sulle poche zone con costa rocciosa verso Ortona o Vasto dove, però, ci sono parecchi trabocchi (o trabucchi).
E' possibile pescare passando sotto ai trabocchi?
Ci sono parchi o AMP?
Siniscam
Moderatore
Moderatore

Località: San Donato Milanese (MI) ma vivo nel posto sbagliato :-)

Messaggioda Michele96 » sabato 11 agosto 2018, 9:21

Buongiorno a tutti, scusate se riapro il post ma sto cercando dei consigli.
Mi chiamo Michele, ho 21 anni e mi sto avvicinando alla pratica della pesca subacquea. Mi sto informando sulle norme norme e attrezzature, sono anche subacqueo, ma mi piacerebbe ricevere consigli da qualcuno con un po di esperienza.
Sulla costa romagnola (sono a Cesenatico) qualcuno di voi pesca? Esiste qualche circolo a cui avvicinarmi?

Ps. Ora ho delle pinne da apnea ricreative della Cressi, un mutino corto blu e nero da 2.5/3mmm, guanti, maschera e boccaglio, coltellino, boa segnasub, cintura dei pesi, e fucile oleo da 40 per la tana (sia arpione che fiocina)
Con questa minima attrezzatura potrei iniziare a far qualcosa? Grazie!! :) :)
Michele96
Newbie
Newbie

Messaggioda g.shark72 » sabato 11 agosto 2018, 10:23

Potresti provare dove ci sono frangiflutti...con fuciletto che hai in tana dovresti avere buone possibilità.... :)
il mare.........un'emozione infinita

Un abbraccio da dietro a tutti by PALUZZO

CLUB OF BLUEFISHES' KILLERS
g.shark72
Moderatore
Moderatore

Precedente

Torna a Luoghi e compagni di pesca