Zio Pelo si presenta

In questa sezione gli utenti possono presentarsi alla comunità con una loro descrizione.

Moderatore: Moderatori

Regole del forum
Usare l'apposito format per la presentazione:
CLICCA QUI PER APRIRE IL FACSIMILE DEL FORMAT DI PRESENTAZIONE
Potete scaricare il facsimile in formato testuale al seguente link:
http://digilander.libero.it/pesca_sub/f ... azione.doc

Zio Pelo si presenta

Messaggioda ZioPelo » venerdì 19 ottobre 2012, 7:14

Salve a tutti!
Mi chiamo Emiliano sono di Roma ma dal 2006 vivo a Fiumicino, classe 1975, adoro costruire la cose e migliorarle e faccio il falegname.
Vado in acqua da sempre. Sin da piccolo ho seguito mio zio nelle sue battute in apnea col mio fuciletto a molla, ma anche se ci impegnavamo tanto grandi risultati non si sono mai visti.
Ero affascinato dal mare, e a soli 13 anni ho preso il primo brevetto come sommozzatore ARA e da lì ho smesso di provare a cacciare per andare semplicemente in acqua.
Purtroppo al culmine della mia preparazione atletica a 18 anni con tempi di apnea statica fino a 7 30' mi è stata diagnosticata otosclerosi bilaterale, dopo l'intervento oltre che la compensazione mi era impedita al solo vedere l'acqua della doccia mi veniva un otite da paura.
Nel 2001 vivevo a Cerenova ed ero proprio stanco di vedere il mare solo dalla riva. Piglio una maschera e vado in acqua, non vi dico il dolore per compensare ma alla fine grazie alla mia tenacia ci sono riuscito.
Mi sono subito preso una barca e ho cominciato l'esplorazione di Torre Flavia e di tutti gli altri posti del circondario, Prima con le bombole poi quando sono migliorate le condizioni delle orecchie anche in apnea, mi son preso un arbalete 75 e ho ricominciato a dare la caccia ai pesci sempre con scarsi risultati.
Ho finito il mio percorso di formazione come sommozzatore arrivando a fare immersioni profonde trimix e poi stanco di fare bolle sono passato al rebreather, per quasi 5 anni ho fatto anche l'aiuto istruttore con una nota scuola sub Romana.
Nel 2009 per una brutta malattia sono stato fuori dal mondo quasi tre anni e quando sono stato meglio l'unico sogno era di tornare in acqua.
Nel 2011 ho conosciuto il mio Maestro, un grande pescasub, che mi ha fatto ritornare la voglia di impugnare il fucile.
Grazie ai suoi insegnamenti finalmente riesco a vedere il pesce e comincio a fare qualche cattura.
Purtroppo il fisico non è più quello di una volta, ma stò ricominciando a mettermi in forma.
Visto che mi piace tanto mangiare il pesce quando il mare è brutto piglio la canna e li pesco anche cosi.

Il mio nick è un vecchio soprannome che mi porto dalle medie e non centra nulla col fatto che io sia effettivamente un pò peloso.

Spero di fare molte amicizie e di poter essere utile anche io per voi!

:ciao: Emiliano
ZioPelo
Silver Member
Silver Member

Torna a Presentazioni degli utenti