Ecco la mia presentazione!

In questa sezione gli utenti possono presentarsi alla comunità con una loro descrizione.

Moderatore: Moderatori

Regole del forum
Usare l'apposito format per la presentazione:
CLICCA QUI PER APRIRE IL FACSIMILE DEL FORMAT DI PRESENTAZIONE
Potete scaricare il facsimile in formato testuale al seguente link:
http://digilander.libero.it/pesca_sub/f ... azione.doc

Ecco la mia presentazione!

Messaggioda Max74 » venerdì 16 marzo 2012, 14:54

Ciao a tutti, mi chiamo Massimo, ho 37 anni e vivo in provincia di Imperia.
Nonostante la mia non giovanissima età sono un neofita della pesca subacquea, ho iniziato l'estate scorsa riattivando un arbalete tarzan (credo degli anni 50) di mio padre.
Successivamente ho acquistato un cressi sl 70 con cui non ho ancora molta confidenza per quanto concerne il puntamento, ho il dubbio che il rinculo superiore abbia qualche responsabilità.
La tecnica che uso maggiormente è l'improvvisazione, non ho ancora abbastanza esperienza e disciplina per tentare aspetti e quindi sparo solo a quello che vedo.
Dato che pesco da solo (lo so che non è sicuro ma o così o nulla) e che sono autodidatta, il poco che so l'ho imparato sul web o con la pratica, vorrei porre ai più esperti un quesito che forse li farà sorridere.
Ovunque leggo che un'apnea proficua è figlia del rilassamento, della respirazione diafframmatica e fin qui ci arrivo il mio problema è che se sono a pelo d'acqua ed effettuo un'espirazione lenta e profonda divento terribilmente negativo e affondo, per tornare su devo muovermi con buona pace dell'economia dei movimenti e del rilassamento.
Ci sono trucchi che non conosco?
Ciao e a presto!
Max74
Newbie
Newbie

Torna a Presentazioni degli utenti