Presentazione

In questa sezione gli utenti possono presentarsi alla comunità con una loro descrizione.

Moderatore: Moderatori

Regole del forum
Usare l'apposito format per la presentazione:
CLICCA QUI PER APRIRE IL FACSIMILE DEL FORMAT DI PRESENTAZIONE
Potete scaricare il facsimile in formato testuale al seguente link:
http://digilander.libero.it/pesca_sub/f ... azione.doc
Rispondi
mauro1982
Stato: Non connesso

Presentazione

Messaggio da mauro1982 » giovedì 21 febbraio 2019, 19:24

Salve a tutti, mi chiamo Mauro e sono un nuovo membro di questo forum.
Ho 36 anni e sono un ex pescatore apneista. Ex nel senso che ho praticato questa attività abbastanza assiduamente, diciamo dai 14 fino a 20 anni, per poi smettere ed avere una breve parentesi dai 25 ai 27 anni. Mediamente praticavo la pesca in tana e all’indiana, comunque su basso fondale (massimo 10 metri).
Negli anni ho utilizzato sia un fucile oleopneumatico che un arbalete ma sempre di piccola-media taglia, indicativamente dai 45 ai 75 cm, usando per lo più una fiocina a 4 punte. La thaitiana l'ho provata, ma in tana mi sono tempre trovato meglio con la fiocina. Meno rischio di incagliare l'asta, presa sicura sulla preda etc.. Ora vorrei riprendere questa passione ma con più criterio, nel senso utilizzando in primis un Comanche 90 e più in generale un attrezzatura decente. Il fucile è per ora nella sua variante stock. Elastici, mulinello ed asta ottimizzata per le mie esigenze possono aspettare. Anche perché ancora non so esattamente quale sono le mie esigenze, visto che devo ancora andare in acqua a provare la bestia :biggrin . Credo che comunque non mi allontanerò dai 10 metri di profondità massima e dai 2-3 kg di stazza del singolo pesce, come se questo fosse facile :cry: . Ora non è che se mi capita un denticione non ci provo, ma considerando la profondità e soprattutto il fatto che l'ultima volta che sono sceso in acqua stavo ancora a prendere di tutto, pure le perchie per intenderci, il passo mi pare al momento abbastanza azzardato. Ho pescato dopotutto nel mio piccolo anche prede importanti, qualche orata e spigola fortunatissima e svariati cefali e triglie. Nonché un polpo che me lo ricordo come fosse ora è stata forse la cosa più grande che ho tirato a riva. Non so quanti chili era ma la sera ci abbiamo mangiato abbondantemente in 4. Non mi sono però mai messo veramente in gioco. Diciamo che essendo mezzo elbano da parte materna in estate avevo molti posti in cui andare. Sono sempre comunque stato relegato al tipico ruolo del pescatore occasionale, con pochi soldi e troppe aspettative. Ora voglio fare di più e per questo ho deciso di comprare il minimo necessario per cominciare quantomeno ad abbozzare qualche agguato o qualche aspetto come si deve. A parte il fucile del quale sono abbastanza convinto, tutto il resto è un terreno sconosciuto per me. Calcolate che in mare ero un cane. Pescavo quasi sempre solo con fucile, boa di segnalazione, retino, coltello, maschera in plastica da pochi spicci e boccaglio. Niente muta, pinne, pesi etc, etc… Se volevo stare in profondità mi avvinghiavo ad un sasso e mi lasciavo trascinare verso il fondo dell'insenatura, conca o grottino che volevo perlustrate. Inutile dirvi che non ho mai fatto grandi numeri, anche se qualche soddisfazione, orgogliosamente, me la sono levata. Dopo le presentazioni mi sposterò ora sulla sezione apposita per chiedere consiglio su dei prodotti che avevo intenzione di comprare (niente di troppo costoso comunque :entu: ).

Grazie dell'attenzione e sopratutto di avermi dato la possibilità di essere uno dei vostri.

Buon mare a tutti.

Daniele
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: Presentazione

Messaggio da Daniele » giovedì 21 febbraio 2019, 20:58

Ciai Mauro. Grazie per la presentazione.
Potresti iscriverti al forum?
Avresti la possibilità di usufruire di tutte le funzionalità del forum ed essere aggiornato sulle novità.
Ovviamente l'iscrizione è gratuita.
http://digilander.libero.it/pesca_sub
Immagine

CLUB OF BLUEFISHES' KILLERS

NON DISCUTERE MAI CON UN IDIOTA !
TI PORTA AL SUO LIVELLO E TI BATTE CON L'ESPERIENZA !!!

Immagine

mauro982
Avanced User
Avanced User

Messaggio da mauro982 » giovedì 21 febbraio 2019, 21:26

Daniele ha scritto:Ciai Mauro. Grazie per la presentazione.
Avresti la possibilità di usufruire di tutte le funzionalità del forum ed essere aggiornato sulle novità.
Di quale forum parli? Io sono già iscritto a questo con il quale ti sto rispondendo "http://www.pescasubapnea.net" . Se ce ne sono altri volentieri.
Sono forse i link che mi hai indicato alla fine del tuo post? Tipo "https://digilander.libero.it/pesca_sub/"?
Grazie comunque per la risposta.

g.shark72
Moderatore
Moderatore
Stato: Connesso

Messaggio da g.shark72 » venerdì 22 febbraio 2019, 6:58

Ciao Mauro....di dove sei? Quanti anni hai?
Intanto benvenuto a bordo :happysub:
il mare.........un'emozione infinita

Un abbraccio da dietro a tutti by PALUZZO

Fulroc
Staff Tecnico
Staff Tecnico
Contatta:

Messaggio da Fulroc » venerdì 22 febbraio 2019, 8:01

Ciao Mauro e benvenuto tra noi. La tua storia ricorda un po' la mia per la pausa durata diversi anni. :ciao:

Daniele
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Daniele » venerdì 22 febbraio 2019, 8:27

mauro982 ha scritto:
Daniele ha scritto:Ciai Mauro. Grazie per la presentazione.
Di quale forum parli? Io sono già iscritto a questo con il quale ti sto rispondendo "http://www.pescasubapnea.net" . Se ce ne sono altri volentieri.
Sono forse i link che mi hai indicato alla fine del tuo post? Tipo "https://digilander.libero.it/pesca_sub/"?
Grazie comunque per la risposta.
Mauro, mi riferivo al nostro forum. Ora sri iscritto, mentre i primi due messaggi li avevi scritti come visitatore.
http://digilander.libero.it/pesca_sub
Immagine

NON DISCUTERE MAI CON UN IDIOTA !
TI PORTA AL SUO LIVELLO E TI BATTE CON L'ESPERIENZA !!!

Immagine

Siniscam
Moderatore
Moderatore
Località: San Donato Milanese (MI) ma vivo nel posto sbagliato :-)

Messaggio da Siniscam » venerdì 22 febbraio 2019, 13:01

Benvenuto a bordo!!! :ciao:
Daniele ha scritto:Mauro, mi riferivo al nostro forum. Ora sri iscritto, mentre i primi due messaggi li avevi scritti come visitatore.
Secondo me, semplicemente, non era loggato. :mmm:

solaris
Staff Tecnico
Staff Tecnico

Messaggio da solaris » domenica 24 febbraio 2019, 10:42

Ciao Mauro, benvenuto ! :-)

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

mauro982
Avanced User
Avanced User

Messaggio da mauro982 » domenica 24 febbraio 2019, 22:49

Grazie a tutti per il caloroso benvenuto.

Ho compreso il fatto dell'iscrizione al forum. Credo di avere postato come visitare. Comunque eccomi qui :-)
Buon mare a tutti.

robbytecnico
Gold Member
Gold Member

Messaggio da robbytecnico » mercoledì 13 marzo 2019, 19:33

Welcome Mauro.
:megawell:
Roberto Tabita
l'acqua è vita
Immagine

"- Ogni volta che vai in mare cerca di essere come il latte di cocco non come il corallo, perchè il corallo è ancora un pezzo di corallo, il latte di cocco ora è il Mare -" (cit.)

Rispondi