il pesce che aspetti da una vita.....STRAPPATO..

Sezione dedicata alla condivisione delle proprie esperienze di pescatori in apnea.

Moderatore: Moderatori

Rispondi
g.shark72
Moderatore
Moderatore
Stato: Connesso

il pesce che aspetti da una vita.....STRAPPATO..

Messaggio da g.shark72 » lunedì 27 agosto 2018, 6:27

ciaoo a tutti voglio condividere con voi la brutta giornata a mare di ieri...poteva essere una bellissima giornata e invece x soli 10 centimetri....e diventata la più brutta..... :crying:
sabato da me forte maestrale e mare molto mosso.....domenica le previsioni davano peggio....
da li la scelta di pescare con un fucile corto...75...
mi organizzo con max....e arriviamo con leggero ritardo...in acqua erano le 6,20...mi rendo subito conto che le previsioni nn ci avevano azzeccato. :shifty: ...mare calmo e una buona visibilità....ma ormai e fatta....pescherò cosi....un 75 omer hf con asta da 6,3 e mono da 18....molto tirato.....
ai primi aspetti in poca acqua capisco subito che gira pesce.....ma con un giocattolo in mano e dura portarli a tiro....serve tecnica :crying:
riesco a fare 2 oratelle e 4 cefali....perdo l'attimo con un pizzuto da kg...e padello clamorosamente una orata da kg....sulla punta del fucile..... :confused: un aspetto perfetto....
passano 10 minuti....ho max vicino a me e in qualche aspetto addirittura me lo trovo a poca distanza....
provo un ennesimo aspetto....e mi adagio su un masso a circa 8mt.....poco piu giù il fondo sabbioso....li c'è poca visibilità....e nebbioso.....passano i secondi....ho il fucile puntato a ore 9....quando all'improvviso a ore 15 quindi dall'altra parte si materializzano 2 orate....una più grande....6/7 kg....e l'altra poco più piccola....io con un lento movimento porto il fucile nella loro direzione cercando di nn farmi vedere...ho a tiro la più piccola che era almeno 5kg.....ma e distante....almeno 3mt.....troppo x il mio 75...ma l'occasione e unica...allineo e sbammmmmm....nel momento del tiro il pesce avrà sentito....e si rotea x scappare...tiro basso nella pancia....in quel momento si scatena l'inferno...una furia....delle scodate tremende.....nn ho neanche il tempo di lentare il mulinello... che si tira 1mt di sagolino dal mulinello serrato :eek: ragazzi una forza incredibile.....passano 4/5 secondi il pesce si strappaaaaaaaaa :cry: :cry:
e li la delusione e troppa....decido di uscire immediatamente....sto troppo male.....il pesce che aspetti da una vita.....lo hai perso....che brutto.... :cry:
Allegati
Screenshot_20180826-141059.png
Ultima modifica di g.shark72 il lunedì 27 agosto 2018, 6:30, modificato 1 volta in totale.

il mare.........un'emozione infinita

Un abbraccio da dietro a tutti by PALUZZO

CLUB OF BLUEFISHES' KILLERS

Vito Fasano
Amministratore
Amministratore

Re: il pesce che aspetti da una vita.....STRAPPATO..

Messaggio da Vito Fasano » lunedì 27 agosto 2018, 6:33

Dalle tue parole traspare tutta la tua delusione. Tranquillo bti rifarai. Sicuramente
La scienza ha il compito di dare risposte nuove a domande vecchie.
Tutto quello che ha un inizio ha una fine.
Immagine

Daniele
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Daniele » lunedì 27 agosto 2018, 6:59

Perdere un bel pesce capita a tutti prima o poi. É normale dispiacersi e rimuginarsi su.
Sobo sicuro che presto pescherai una bella oratona e ti rifarai. :happysub:
http://digilander.libero.it/pesca_sub
Immagine

NON DISCUTERE MAI CON UN IDIOTA !
TI PORTA AL SUO LIVELLO E TI BATTE CON L'ESPERIENZA !!!

Immagine

Siniscam
Moderatore
Moderatore
Località: San Donato Milanese (MI) ma vivo nel posto sbagliato :-)
Stato: Non connesso

Messaggio da Siniscam » lunedì 27 agosto 2018, 8:18

Che sfiga!!!! :cry:
Il mare però è anche questo; sono gioie e dolori.
Con la costanza che hai, vedrai che ti capiterà un'altra occasione; settembre ed ottobre sono i mesi migliori per il nostro sport. Vedrai che ti rifarai. :o.k:

Fulroc
Staff Tecnico
Staff Tecnico
Contatta:

Messaggio da Fulroc » lunedì 27 agosto 2018, 8:39

Ciao Gianni, bel racconto che ti lascia l'amaro in bocca per il finale che và accettato perché la pescasub è così. Sicuramente, con la tu costanza nella pescasub, ti si ripresenterà un'altra situazione simile è la saprai gestire meglio per l'esperienza di quella passata.

Andrea'82
Silver Member
Silver Member
Contatta:

Messaggio da Andrea'82 » lunedì 27 agosto 2018, 12:21

Per prima hai fatto una bella pescata... [emoji1303]
Come seconda cosa ... a me l’amaro in bocca mi rimane per settimane... anche se a volte riesco a prendere dopo pochi giorni un’altro bel pesce... strappare un pesce a me da tantissimo dispiacere... per ciò arrivo alla :
Terza cosa... vado in mare sempre( anche partendo da tera ) con due tre fucili... a volte puoi imbatterti in un imprevisto... che fai smetti di pescare perché hai solo un fucile... invece anche per doppiare un pesce è molto utile avere due fucili... addirittura in inverno quando faccio molta strada sul’isola per buttarmi lontano dalla mia abitazione... e non sapendo le condizioni del mare mi porto due tre fucili e se l’acqua e torna scendo coi più corti... e vice versa... insomma hai capito il concetto? Secondo me è sbagliato andare in acqua solo con un 75... per principio portati anche un lungo... io no ho nemmeno un 75... il fucile più corto è un pathos doppio 90.
Poi questa roba del pesce della vita... ti ricrederai... per ora sarà la più grossa che ti è capitata... ma non è l’unico pesce di quella pezzatura in mare... vedrai che il pescione con la tua frequenza è questione di tempo e si ripresenterà.... ah e un’altra cosa... non tenere mai il mulo serato... quello serve solo per cernie e ricciole quando si è fondi ... per poter controllare inizialmente meglio il pesce e poi ulteriormente dare filo nella modalità migliore in base alla situazione... ma con calma e tanta padronanza... scusa se mi so dilungato... buon mare Gio.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Immagine
attestazione N.:397366

Siniscam
Moderatore
Moderatore
Località: San Donato Milanese (MI) ma vivo nel posto sbagliato :-)

Messaggio da Siniscam » lunedì 27 agosto 2018, 13:28

Grande Andrea; consigli preziosi.
Ti ringrazio perché sono utili anche a me. :o.k:

g.shark72
Moderatore
Moderatore

Messaggio da g.shark72 » lunedì 27 agosto 2018, 14:13

La lezione l'ho avuta. ..sicuramente ha giocato la poca dimestichezza con pesci di mole....sicuramente anche la forte emozione...E l'adrenalina....nel avvicinare e sparare una orata così grande....ma ero convinto di averla presa meglio...più centrale... :( e invece.... :crying:
il mare.........un'emozione infinita

Un abbraccio da dietro a tutti by PALUZZO

Dario Motta
Gold Member
Gold Member

Messaggio da Dario Motta » lunedì 27 agosto 2018, 16:06

:doh:
Immagine
Pelagus amo quod patria liberorum est!

Censito N° 853995

grappo73
Top Member
Top Member

Messaggio da grappo73 » lunedì 27 agosto 2018, 16:07

Peccato ma vedrai che ti rifarai con gli interessi :o.k:
Immagine

solaris
Staff Tecnico
Staff Tecnico

Messaggio da solaris » martedì 28 agosto 2018, 5:43

Gianni mi spiace, posso immaginare la tua delusione.
Come ti hanno già detto gli amici, tu sei tra i più costanti nell'uscire a pesca, non mancheranno altre occasioni, sono certo che ti rifarai alla grande! ;-)

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

robbytecnico
Gold Member
Gold Member

Messaggio da robbytecnico » martedì 28 agosto 2018, 18:04

Guarda Gianni, secondo me l'unico rimedio è quello di andare in mare.
Sono cose che possono capitare, anche se il dispiacere è grande sono sicuro che avrai modo di rifarti. :o.k:
Ti racconto due episodi che ancora oggi faccio fatica a digerire.
Mi trovavo entrambe le volte in Sardegna, la prima fu con un denticione e la seconda con una bella cernia e in tutte e due gli episodi mi è andata male.
Però ti ripeto, che il mare saprà come ripagarti. :ciao:
Roberto Tabita
l'acqua è vita
Immagine

"- Ogni volta che vai in mare cerca di essere come il latte di cocco non come il corallo, perchè il corallo è ancora un pezzo di corallo, il latte di cocco ora è il Mare -" (cit.)

Rispondi