Giusto per non perdere i contatti :)

Sezione dedicata alla condivisione delle proprie esperienze di pescatori in apnea.

Moderatore: Moderatori

Condividi su Facebook Condividi questo contenuto su Facebook!
Condividi questo contenuto su Google+

Giusto per non perdere i contatti :)

Messaggioda Urgiuni » giovedì 22 giugno 2017, 11:42

viewtopic.php?f=32&t=16300
Come al solito due giorni di spensieratezza, amicizia e mare...
L'appuntamento per le 9/30- 10 viene rispettato da tutti... (per fortuna che eravamo a casa mia se nò sarei arrivato in ritardo)...
alla pompa di benzina arriva per primo il trio catanese (Carmelo, Fofò detto anche Fofò Sorriso, e Tullio d'ora in poi detto anche miss muretto), ma il buon Dotto vista la minore distanza brucia tutti sul tempo e mi accompagna a mollare i figlioli dai suoceri..tempo di una spesa veloce e arriviamo anche noi al posto dell'appuntamento...nel frattempo arriva anche il nostro Chimico di fiducia, che delizia i più golosi con paste e cornetti..
tempo di una scarica di prese per il c**o...e via direzione b&b...ovviamente la proprietaria era a farsi i craxi suoi e quindi aspettando ci esce anche l'ennesimo caffettino, una volta sistemati i bagli al b&b, si parte direzione casa per sistemare in frigo le tradizionali Stigghiola Palermitane e la magica carne di Cavallo Catanese, nonchè i modici tre litri di grappa ai gelsi preparati dalla nostra Miss :lovely:
adesso è tutto pronto si puo andare a mare...
arrivati in banchina prendo il gommone e lo sposto in un punto più vicino, per agevolare il carico di circa 60 kili di piombo e le attrezzature di tutti i componenti del gruppo...
visto e considerato che il mio gommone non puo certo definirsi un caricatroie da 7 mt e passa ci arrangiamo e organizziamo gli spazi nel miglior modo possibile..il tutto sotto un sole che apparentemente sfoderava i suoi 40 gradi sulle nostre teste, una volta partiti ci assicuriamo che la CP no ci scambi per migranti e via direzione bassofondo saccenze...
i primi a partire sono Fofò sorriso e Carmelo, li lascio in una zona di pietroni sulla sabbia che mi hanno regalato belle soddisfazioni..due parole veloci sull'appuntamento per il rientro e via avanti a mollare il Chimico e Miss Muretto alias Tullio nel secondo spot ovvero la foggia...anche lì bassofondo e belle soddisfazioni...
dulcis in fundo io e il Dotto Marcellino facciamo rotta verso a Pinna rò squalo... spot davvero bello e scenografico...
purtroppo le condizioni cambiano nel giro di un ora..e da una visibilità straordinariamente buona per le mie zone ed una temperatura mite dell'acqua, passiamo il testimone al ponentino che in men che non si dica sporca l'acqua quanto basta per rompere le scatole...
dopo due ore scarse di pesca per me e marcello decidiamo di salire a borso e proseguire a ritroso per recuperare gli altri ca**i....ehhem membri...
arrivato in gommone ammiro la ricciola di Marcello e rimango basito visto che erano anni che non ne vedevo una a giugno...e sopratutto in banco...dal canto mio mi salvo dal cappoto, che al raduno si sà per me è quasi una consuetudine, con una bella orata, un sarago ed un polpo...meglio di un pugno in un occhio sicuramente...
arrivati al secondo spot guarda qua e guarda là e troviamo sia chimico che Tullio, cerco il ridosso tra dei frangiflutti e carichiamo a bordo i due fanciulli...a sto giro il buon Tullio ci delizia con una bella spigola sui 3kili e mezzo e un bel sarago, chimico si difende egregiamente con un carniere di saraghi triglie polpi e la sua prima orata (cosa r'ammazzallu)...ridendo e scherzando si è fatta na certa e i primi ad essere stati lasciati sono anche gli ultimi ad essere presi...quindi partiamo alla vota del recupero della coppia Sorriso/Banana, gira qua e gira là palloni non ne vediamo...facciamo il primo giro poi il secondo e poi li ritroviamo attaccatti agli scogli come le cozze, recuperiamo anche la mitica coppia, che si lamentano della desolazione dello spot.. :doh: porco cane pensavo che alla fine quelli che dovevano andarci meglio erano loro...alla fine però un paio di saraghi e un polpo finiscono a paiolo...
sfatti e disfatti un paio di foto per alimentare i ricordi e via si rientra in porto...
svestizione e via direzione birretta fresca...tappa al b&b per na doccetta e via direzione casa mia per sfondarci di cibo, risate e sopratutto Grappa!
la serata scivola via tranquilla tra i sorrisi di Fofò e i deliri di Carmelo... foto fotuzze e i comlimenti a Tullio per la preda più bella del raduno e via verso le due la compagnia si scioglie per un meritato riposo...
Domenica mattina sveglia colazione e partenza verso il nostro amato mare....
a sto giro le condizioni sono cambiate acqua fredda e torbida la fanno da padrone...e purtoppo non troviamo le condizioni che ci hanno permesso di fare il bel carniere del giorno prima...
quindi chi puù chi meno si racimolano qualche sarago e qualche tordo...
finita la seconda sessione di pesca un ultimo salto a casa mia per dividere il pescato saluti di rito e via partenze verso casa...
considerazioni a freddo....
Belle... siete tutte Belle.... vi voglio bene, e anche se non eravamo neanche la metà del gruppo, siamo riusciti comunque a concretizzare una bella rimpatriata...
dispiaciutissimo per la mancanza dei Trombetta Bros, di Paluzzo, la mia tr****a Danny, l'onnipotente Masticato L'oratore Dario...
e degli altri membri del fun club... ma con un pò di lavoro e tanto preavviso riusciremo ad azzizzare un bel raduno come ai vecchi tempi...
comunque questa è la storia...la storia di un gruppo chiamato Sicilia Fun Club!
che si è venuto a creare solo grazie a PescaSubApnea.net
echecazz...
Assabinirica
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Urgiuni il giovedì 22 giugno 2017, 11:43, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Aspettando che la marea mi stupri..come solo lei sa fare !!!
Urgiuni
Gold Member
Gold Member

Re: Giusto per non perdere i contatti :)

Messaggioda Urgiuni » giovedì 22 giugno 2017, 11:50

p.s scusate gli errori e/o lettere mancanti o invertite ma ho scritto tutto d'un fiato...
:) :fumato:
Immagine
Urgiuni
Gold Member
Gold Member

Messaggioda il Fabio » giovedì 22 giugno 2017, 12:01

Bella storia Nicò!!!!!...ve la siete spassata alla grande direi!!!!
Sono usciti pesci belli!!!! :sorpresa:

Quando leggo delle vostre scorribande mi viene voglia di venire da voi!!! :D

A presto!!! :ciao: :ciao: :ciao:
CLUB OF BLUEFISHES' KILLERS

Sa miseria tua non esti su dinai...
Sa miseria tua esti in conca...

ARCHIMEDE PITAGORICO DEL FORUM ANNO 2014-15

Immagine
il Fabio
Moderatore
Moderatore

Messaggioda g.shark72 » giovedì 22 giugno 2017, 12:21

I raduni sono sempre bellissimi :lovely:
:clap: :clap: :o.k:
il mare.........un'emozione infinita

Un abbraccio da dietro a tutti by PALUZZO

g.shark72
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Dario Motta » giovedì 22 giugno 2017, 13:16

l'importante è.....
divertirsi..
e prendere pesce..
Immagine
Pelagus amo quod patria liberorum est!

Censito N° 853995

Dario Motta
Gold Member
Gold Member

Messaggioda Daniele » giovedì 22 giugno 2017, 15:17

Rinnovo i complimenti a tutti i partecipanti al raduno per l'impegno nel partecipare.
Un plauso speciale a Urgiuni che ha organizzato persino il gommone coi migranti, oops :risatina:, partecipanti. :D

Peccato che mancassero tanti altri amici.
Siete un bel gruppo di brave persone e vedervi/leggervi sul forum è sempre bello.

Finora ho avuto modo di conoscere di persona solo Paluzzo, Francuzzo e Montalbano.
Spero, prima o poi, di riuscire a fare qualche vacanza in Sicilia e potervi conoscere tutti.
Un abbraccio cumulativo da dietro a tutti voi !
http://digilander.libero.it/pesca_sub
Immagine

NON DISCUTERE MAI CON UN IDIOTA !
TI PORTA AL SUO LIVELLO E TI BATTE CON L'ESPERIENZA !!!

Immagine
Daniele
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Urgiuni » giovedì 22 giugno 2017, 15:40

Daniele ha scritto:Un abbraccio cumulativo da dietro a tutti voi !

Grazie Daniele...ricambiamo tutti con affetto e Saltello!
Paluzzo unni siiii!!!?
...comunque dimenticavo il poeta Montalbano che mi lancia il sasso ma poi s'ammuccia a manu... e ven'a fattillu u bellu week end a Sciacca...
Fabieddu...prima o poi ci incontreremo ma ho paura che dopo un paio d'ore saremo talmente fatti che non riusciremo neanche a pescare :fumato: :drunk:
Immagine
Urgiuni
Gold Member
Gold Member

Messaggioda Siniscam » giovedì 22 giugno 2017, 18:56

Bel resoconto Nicola! :clap2:
E' sempre belo riuscire a trovarsi per un raduno ed è fantastico vedere come vi organizzate e come vi divertite. :o.k:
Questa volta avete sfatato il mito dei raduni cappottati, visto che di solito è così.
Bravi ragazzi, fatene ancora di queste rimpatriate. :ciao:
Siniscam
Moderatore
Moderatore

Località: San Donato Milanese (MI) ma vivo nel posto sbagliato :-)

Messaggioda il Fabio » giovedì 22 giugno 2017, 22:46

Urgiuni ha scritto:Fabieddu...prima o poi ci incontreremo ma ho paura che dopo un paio d'ore saremo talmente fatti che non riusciremo neanche a pescare :fumato: :drunk:

Moooolto probabile!!! :doh:
:risatina:

Sa miseria tua non esti su dinai...
Sa miseria tua esti in conca...

ARCHIMEDE PITAGORICO DEL FORUM ANNO 2014-15

Immagine
il Fabio
Moderatore
Moderatore

Messaggioda niksub92 » venerdì 23 giugno 2017, 12:05

grande ragazzi belle catture ;)
Mai far arrabbiare un sub conosce posti dove nessuno può trovarti
niksub92
Member
Member

Messaggioda Andrea'82 » lunedì 26 giugno 2017, 21:09

Grande nico

Immagine
attestazione N.:397366
Andrea'82
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Andrea'82 » lunedì 26 giugno 2017, 21:20

Bravo nico

Immagine
attestazione N.:397366
Andrea'82
Silver Member
Silver Member

Torna a Racconti, foto e video di pesca in apnea